Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted
1 Messaggi |
Inserito il - 17 giugno 2015 : 10:38:51
|
Buongiorno a tutti Io ho lavorato alcuni anni come libero professionista come Biologo presso un ospedale, con tanto di partita IVA e iscrizione all'ENPAB. Recentemente, invece di un contratto libero professionale, ho avuto una borsa di studio, quindi ho chiuso la partita IVA ed è come se lavorassi come dipendente. Posso rimanere iscritto all'ENPAB, visto che non escludo prossimi contratti libero professionali o devo per forza passare all'INPS?
Grazie Cordiali Saluti
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
Inserito il - 17 giugno 2015 : 19:32:58
|
se sei dipendente, per quel contratto devi passare all'INPS: art. 4 dello statuto: http://www.enpab.it/images/Chi-siamo/STATUTO_Enpab_rel_13set13.pdf
Citazione:
1. I biologi iscritti all'Ordine Nazionale dei Biologi di cui alla Legge 24 maggio 1967, n. 396, che esercitano attività autonoma di libera professione in forma singola o associata senza vincolo di subordinazione, anche sotto forma di collaborazione coordinata e continuativa ancorché svolgano contemporaneamente attività di lavoro subordinato, sono obbligatoriamente iscritti all'Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza a favore dei Biologi (E.N.P.A.B.) - nel seguito denominato Ente - Fondazione di diritto privato ai sensi del Decreto Legislativo 10 febbraio 1996 n. 103, pubblicato sulla G.U. n. 52 del 2 marzo 1996, con le modalità di iscrizione previste nel Regolamento. 2. L'obbligo di iscrizione insorge in ogni caso quando vi sia il conseguimento di reddito derivante da attività professionale le cui prestazioni richiedano l'iscrizione nell'Albo professionale.
|
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui
Link utili alla professione: FAQ su nutrizione e dietistica [Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo Burocrazia per lavorare come biologi Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
|
Discussione |
|
|