Buonasera, vi espongo il mio problema. Sono andata in una ditta alimentare di un amico un paio di mesi fa e mi ha detto di controllargli il piaccametro che non funzionava. Lo scatolone l'ho appoggiato a casa, e da li me ne sono totalmente dimenticata. Oggi ci guardo e dentro c'è una cosa strana che non ho mai visto (sono freschissima di studi quindi non ho tantissima esperienza). Intanto c'è una boccetta di potassio cromato che ho scoperto essere cancerogeno per inalazione la boccetta però sembrava chiusa quindi spero di non aver provocato rischi ai miei familiari. E poi c'era una boccettona di nitrato di argento con una specie di burretta sopra collegata.. E quindi a contatto con l'aria solo attraverso la colonnina di scarico aperta.
Adesso però mi sorge il dubbio, non è che ci hanno buttato dentro a questo argento nitrato anche il potassio cromato? Quindi è stato a contatto con l'aria di casa mia dei mesi???? E sopratutto che ci fanno con queste cose in una ditta alimentare? Non sono cose che dovrebbero usare sotto cappa aspirante?
Vi allego la foto di questa boccettona con buretta che non riesco a capire cosa sia e sopratutto cosa ci sia dentro... Mi sembra che c'era scritto argento nitrato ma l'etichetta è persino cancellata.... Spero che qualcuno mi possa spiegare e rassicurare perché avendo 24 anni e poca esperienza di laboratorio mi sono un po' preoccupata. Grazie