Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Vivianab04
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 09 agosto 2015 : 16:11:40
|
Buonasera a tutti, sono nuova nel forum e scrivo qui perchè ho notato che spesso le risposte sono serie e puntuali. Quest'anno ho deciso di provare i test per entrare a CTF, in particolare a Bari (perchè vicina a casa mia) e Bologna (perchè è una città culturalmente stimolante e l'università gode di un ottimo prestigio). Il mio dubbio nasce proprio qui: è vero che l'ateneo di provenienza influisce sulla scelta del datore di lavoro quando si tratta di assumere del personale? La mia paura più grande sarebbe sentirmi dire un giorno "siete tutti qualificati ma scelgo X perchè si è laureato a Padova/Ferrara/Modena/Bologna/Milano/ecc.", insomma si è laureato in un ateneo più rinomato rispetto a Bari o altri. Che voi sappiate, sia a Bari che a Bologna, i professori sono disponibili nel dare una mano agli studenti o, come si suol dire, restano inaccessibili a chiunque non sia della loro "casta"? Tra i tanti sbocchi, mi piacerebbe molto anche poter fare ricerca, ma quale di questi due atenei potrebbe darmi più opportunità in questo senso (scambi internazionali, progetti di ricerca ecc.)? Grazie a quanti avranno la pazienza di leggere e rispondere
|
|
|
Vivianab04
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 12 agosto 2015 : 16:50:07
|
Scritto da MolecularLab Mobile
Nessuno può aiutarmi? Anche solo raccontarmi la propria esperienza a Bari e Bologna? |
|
|
gabibbo
Nuovo Arrivato
25 Messaggi |
Inserito il - 17 agosto 2015 : 12:02:53
|
Scritto da MolecularLab Mobile
Ciao io studio C.T.F. A bari..innanzitutto voglio dirti che è un corso di laurea bello pesante,quindi preparati psicologicamente :-P x quanto riguarda i prof,che dire,li troverai di tutti i tipi,chi è disponibile e chi di meno,c è ne x tutti i gusti praticamente..quindi ci sono prof che all' esame sono tranquilli e quelli che invece cercano il pelo nell' uovo,sappi che la maggior parte fanno parte del secondo gruppo..bari è un ottima università come nome,non ti laurerai a camerino,quindi tranquilla..ci sono persone che conosco che occupano dei posti in aziende farmaceutiche di tutto rispetto..ciò che cambia sarà ai colloqui,o il tuo futuro post accademico..che altro dirti,a bari non si gioca con gli esami,suderai anche il voto più basso..in bocca al lupo qualunque sarà la tua scelta |
|
|
Vivianab04
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 17 agosto 2015 : 17:10:39
|
Ti ringrazio davvero tanto |
|
|
|
Discussione |