Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
marypb
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2015 : 16:57:43
|
Ciao a tutti! sono maria paola e mi sono appena iscritta in questo forum.. sono una studentessa di primo anno di biotec e dovrei iniziare il secondo,ma ho passato il test di medicina. Tentai il test anche l'anno scorso senza passarlo e decisi di iscrivermi in BTH, durante quest'anno ho trovato interessante il percorso di studi, valutando il ventaglio di scelte che offrono i corsi di secondo livello, in particolar modo mi hanno colpito i corsi di neuroscienze/neurobiologia e scienze dell'alimentazione. Adesso mi trovo ad affrontare una scelta molto difficile!! Da una parte il percorso un po' più incerto ma fluido di un biotecnologo e dall'altra la possibilità di intraprendere la carriera medica! I consigli delle persone con cui ho parlato si dividono un po' per fascia di età; diciamo che le persone più grandi sono orientate su medicina per la questione lavoro, ma non vorrei farmi condizionare da affermazioni dette con poca cognizione di causa.
Ho pensato che chiedere un consiglio e informazioni a delle persone che vivono realmente la realtà del mondo scientifico, sia ricercatori che giovani medici, sia un grosso aiuto per poter prendere questa decisione nel modo più sereno possibile!
grazie mille a chiunque voglia spender un po' del proprio tempo dandomi qualche consiglio!
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Caffey
Utente Attivo
Città: Perugia
1496 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2015 : 00:17:35
|
Scritto da MolecularLab Mobile
Ciao! Non posso che associarsi a quanto sinteticamente detto da Giuliano. Il punto fondamentale che scinde le due vie è proprio quello: l'attività di medico. Se ti piace prenderti cura di persone malate (più o meno gravemente), con tutto quello che comporta dal punto di vista psicologico, etico e professionale allora iscriviti pure a medicina e sono sicuro che avrai le tue soddisfazioni, ammesso che tu impegni in quello che fai! Non ho capito perché affermi che il percorso del biotech è più fluido rispetto a quello del medico. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|