buonasera, il mio obiettivo principale è quello di diventare biologo nutrizionista pero' siccome credo che all'inizio non guadagnero' tanto da poter vivere con questa professione avevo pensato come secondo lavoro l'insegnamento. Si puo' esercitare la professione di biologo nutrizionista e allo stesso tempo essere in terza fascia e fare varie supplenze nelle scuole pubbliche? e invece nelle scuole private come funzionerebbe?
inoltre dopo la triennale di biologia io farei scienze dell'alimentazione, le materie che potrei insegnare dopo sarebbero uguali a quelle che potrei insegnare con la specialistica in biologia? cioe' se faccio biologia+ scienze dell'alimentazione e poi mi iscrivo all'albo posso insegnare le stesse materie se facessi biologia+ biologia?
1) puoi fare il nutrizionista come secondo lavoro se non interferisce con il lavoro da insegnante (col pubblico funziona così). Sempre che il contratto preveda che tu possa fare anche la libera professione (e questo vale anche col privato) 2) della triennale non frega niente a nessuno. Se vuoi insegnare fai biologia, perché credo che con scienze dell'alimentazione non si possa insegnare nulla
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca