Salve a tutti. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha la laurea in farmacia, ed esercita come farmacista, e quella in scienze dell'alimentazione e ha iniziato a lavorare come libero professionista da biologo nutrizionista. Io ho seguito questo percorso e ho ottenuto l'abilitazione alla professione di biologo nella sessione appena trascorsa. Adesso devo iscrivermi all'albo e all'ENPAB.....qualcuno di voi ha iniziato a lavorare e mi può raccontare la sua esperienza? dal punto di vista dei contributi fiscali cosa vi hanno chiesto? grazie mille!
Ciao! Scusa non posso darti una risposta ma vorrei chiederti, visto che sei esattamente in questa situazione, se un farmacista può essere iscritto contemporaneamente ai due Ordini (Farmacisti e Biologi). Grazie :)
ciao! certo che posso! anche quando la professione del biologo diventerà sanitaria (come è quella del farmacista) saranno comunque fattibili. le professioni incompatibili con il farmacista sono quelle che prescivono: medico e veterinario. per essere sicura quando uscì il decreto Lorenzin chiamai il mio ordine provinciale dei farmacisti che mi hanno confermato quanto appena detto! se vuoi intraprendere questa strada quindi puoi benissimo farlo!
peccato che il nostro ordine ci vieti di lavorare in farmacia perché siamo - così dice - prescrittori di integratori. Come si possa essere prescrittori di integratori, che sono qualcosa che non necessita di prescrizione e che può consigliare chiunque, non lo capisco, ma tant'è... http://www.onb.it/2014/07/02/il-conflitto-di-interessi-biologi-nutrizionisti-e-non-solo/
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Grazie per le risposte! In particolare mi riferivo al fatto di esercitare le due professioni in maniera separata, e alla possibilità per il farmacista di essere iscritto contemporaneamente ai due Ordini. Purtroppo quando ho chiamato il mio Ordine Provinciale non hanno saputo darmi nessuna informazione. Se poteste linkare il regolamento di riferimento ve ne sarei molto grata :)
Altra cosa...il biologo nutrizionista può lavorare nelle ASL?