Autore |
Discussione |
|
mika
Nuovo Arrivato
Prov.: Como
Città: como
2 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2007 : 09:36:18
|
Ciao a tutti, ho un problema con un western blot: usando un certo Ab vedo solo bande aspecifiche, ma dopo 2stripping e 2 incubazioni con 2diversi Ab (proteine ad altezze diverse), sembra che le bande della proteina iniziale siano comparse (l'altezza è proprio quella e quasi sicuramente non sono aspecifici degli altri 2 anticorpi). Può essere?! Il laboratorio che ci ha fornito il primo Ab dice che anche loro hanno problemi: infatti perchè si vedano le bande, prima guardano la proteina housekeeping, poi fanno lo stripping e quindi incubano con l'Ab di interesse, mentre se usano direttamente il primo Ab sulla membrana "nuova", le bande non si vedono. A qualcuno è mai successo niente di simile e ha una spiegazione/un consiglio? Grazie! Mika[
|
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2007 : 15:37:00
|
Cambia anticorpo! |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
Biochica
Utente Junior
285 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2007 : 21:05:21
|
Anch'io opterei per il cambio di anticorpo... |
Io non sono cattiva...è che mi disegnano così... -Jessica Rabbit- |
|
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2007 : 21:18:22
|
ma avete provato a contattare il referente per la ditta che produce questi anticorpi? è molto strano... in ogni caso ti consiglio di leggere bene il datasheet e concordo sul cambio di anticorpo |
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
mika
Nuovo Arrivato
Prov.: Como
Città: como
2 Messaggi |
Inserito il - 25 marzo 2007 : 13:54:43
|
In realtà l'anticorpo è stato fatto da un altro laboratorio del nostro istituto.loro lo usano su linee celulari umane (funziona se usato dopo uno stripping), noi su colture primarie di ratto, ma la proteina è quasi uguale. Abbiamo provato due anticorpi commerciali (e non ce ne sono molti altri contro la fratassina), ma non si vede nulla, seguendo i datasheets pari pari!! sarà un problema di lisi? boh! mika |
|
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 25 marzo 2007 : 17:41:11
|
un problema di lisi dici? non credo, almeno da quel che mi ricordo io la fratassina dovrebbe avere localizzazione citosolica, quindi è una proteina abbastanza facile da estrarre. ma lavorate su lisati semplici o su immunoprecipitati? comunque, ho provato a dare uno sguardo sul pubmed e mi sono usciti parecchi lavori sulla fratassina, magari potresti provare a vedere che tipo di buffer di lisi hanno usato. |
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
|
Discussione |
|