Buonasera a tutti. Chiedo qua perchè non so bene a chi rivolgermi.
Io ho rinunciato agli studi per un dottorato in architettura in austria per una interessante offerta di un architetto e potermi concentrare su quella. Ora secondo il mio capo (quello per cui avevo rinunciato al dottorato precedente), dice che dovrei sviluppare un tema di ricerca (che per non tediarvi a lungo evito di descrivere in questa sede) in un dottorato in un'altra università.
Ovviamente sarebbe un secondo dottorato, non la continuazione del precedente (mai ottenuto).
La domanda è semplice: è legalmente possibile in europa?
Non ho capito la domanda: è legalmente possibile fare un secondo dottorato? Certo che lo è! Ne puoi fare quanti vuoi! L'unica cosa sulla quale dovresti informarti bene è la borsa. Io so che puoi riceverla solo una volta, ma non so se cambia qualcosa facendo dottorati in paesi diversi. Per tale informazione dovresti chiedere direttamente all'università in cui vai.
La domanda è: pur avendo abbandonato quasi due anni fa un dottorato (disciplina umanistica)facendo la rinuncia agli studi è legalmente possibile farne un altro?
per esempio: se uno si trovasse in un istituto che si rivela poco serio....può rinunciare e fare domanda (o partecipare a un concorso) in un'altra univeristà?
grazie in anticipo per la risposta
Citazione:Messaggio inserito da Caffey
Non ho capito la domanda: è legalmente possibile fare un secondo dottorato? Certo che lo è! Ne puoi fare quanti vuoi! L'unica cosa sulla quale dovresti informarti bene è la borsa. Io so che puoi riceverla solo una volta, ma non so se cambia qualcosa facendo dottorati in paesi diversi. Per tale informazione dovresti chiedere direttamente all'università in cui vai.
puoi rinunciare e ricominciare quante volte ti pare. L'unica cosa è che se rinunci a una borsa di dottorato una volta poi non puoi averla più,nemmeno in un altro corso di dottorato di un'altra università (ma all'estero credo sia diverso)