Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biochimica
 Curiosità sul Ca2+ citosolico
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

janisfree
Nuovo Arrivato



29 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2016 : 15:14:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di janisfree Invia a janisfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti :)

Stavo leggendo un paper e così, mi è venuta una curiosità... è risaputo che il livello di calcio citoplasmatico nelle cellule animali è mantenuto basso... allora mi sono (finalmente) chiesta: perchè?
Qual è il significato biologico di questo evento? So che è coinvolto in svariati processi, tra cui la trasduzione dei segnali ma mi chiedevo se livelli più alti potessero essere considerati tossici per la cellula...

Andre85
Nuovo Arrivato



63 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2016 : 16:33:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andre85 Invia a Andre85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao. Proprio perché è un secondo messaggero è mantenuto a [] basse, è circa 1000 volte di più all'esterno. Se fosse più concentrato sarebbe un disastro, in primis precipiterebbe in sali e poi altererebbe tutti i cell signaling che lo vedono coinvolto.
Torna all'inizio della Pagina

janisfree
Nuovo Arrivato



29 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2016 : 16:35:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di janisfree Invia a janisfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Andrea, di fatto era proprio sul discorso che concentrazioni elevate comportassero la precipitazione in cristalli di sale che volevo una conferma :)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina