Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Caracol
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 31 marzo 2016 : 18:04:15
|
Salve a tutti, colleghi! Ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla che mi aiutasse, allora chiedo in prima persona a voi un consiglio: come fare a creare un archivio dei pazienti senza acquistare un programma per elaborare diete (che per altro non so se poi hanno anche questa funzione..)? Ho cominciato da poco a lavorare ed utilizzavo la versione online di easydiet, che permette di memorizzare fino a 5 pazienti nella versione gratuita. Lo utilizzavo solo per la funzione di archiviazione dei pazienti, perché le diete le faccio a mano e devo dire che mi trovo bene così, ho provato ad usare sia easydiet, ma non riesco a discostarmi dal mio metodo, sarò all'antica... Ho provato anche progettodieta, che permette di salvare i pazienti, ma non c'è una versione per Mac, ed io utilizzo proprio un Mac oper lavorare. Adesso ha preso appuntamento il mio futuro sesto paziente e devo trovare un'alternativa: ho pensato di creare un database con Accesso o con Excel, ma esiste qualche altra idea a cui non ho pensato? Vi ringrazio tutti anticipatamente!
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Caracol
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 31 marzo 2016 : 19:42:57
|
Magari sto cercando l'impossibile, però quello che cerco è qualcosa in cui tenere un archivio dei pazienti con tutti i loro dati, anamnesi, diari alimentari ecc... non solo l'anagrafica. Ma mi sa che dovrò crearmelo io, perché anche cercando programmi di gestione dei pazienti non trovo nulla |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
aguti
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2016 : 18:40:58
|
Ciao. Ho visto solo ora questa discussione e non so se sei ancora alla ricerca di un software per archiviare i pazienti. Io ti posso suggerire, a te e a chi può servire, di scaricare sul tuo tablet o smartphone (android) l'app MEMENTO. E' un app che ti permette di creare dei database. Io ne ho creato uno proprio sull'archiviazione pazienti che ho chiamato DATABASE NUTRIZIONISTA. A chi va di provarlo, dopo aver scaricato l'app MEMENTO il percorso da seguire è AGGIUNGI LIBRERIA-->CATALOGO ONLINE-->fare una ricerca con la parola nutrizionista e scaricare il mio database (ovviamente senza pazienti :-) ) Se qualcuno lo prova mi farebbe piacere avere un feedback ;-) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|