Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 western blot
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

massimo_santoro
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma

19 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2007 : 15:46:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massimo_santoro Invia a massimo_santoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti gli utenti,
mi chiamo Massimo e sono un biologo molecolare. In questo periodo sono alle prese con dei western blot che mi danno un pò di problemi. Sto usando un'anticorpo che mi da molte bande aspecifiche, così ho deciso di bloccare la membrana con una soluzione al 10% di latte e 2% di BSA in TTBS. Dopo un paio di lavaggi ho aggiunto l'anticorpo primario in TTBS e 0,5% di latte;dopo 1 ora di incubazione e successi lavaggi ho messo il secondario sempre in TTBs e 0,5% di latte. Ho sviluppato con ECL e il segnale che ho ottenuto è molto specifico ma il fondo è scuro. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi per schiarire il fondo.grazie mille
Massimo

massimo_santoro
Nuovo Arrivato

19 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2007 : 16:43:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massimo_santoro Invia a massimo_santoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
yutre
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg

1913 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2007 : 21:02:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova ad allungare il tempo di ciascun lavaggio e magari aumentarli di numero.

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2007 : 22:57:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo, puoi anche ridurre i tempi di incubazione con gli anticorpi.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

Anyra
Utente Junior

Anyra

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara

212 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2007 : 09:31:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anyra Invia a Anyra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io invece aumenterei il tempo di blocking e non userei TTBS ma solo TBS.
Quando faccio la soluzione per gli anticorpi uso il latte al 5%, migliorano il segnale.

Il mio Cavaliere
http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw

Crick82
Utente Junior

139 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2007 : 09:43:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crick82 Invia a Crick82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so a che diluizione utilizzi l'anticorpo secondario, io solitamente lo uso 1:5000 utilizzando poi l'ECL Amersham, quindi o provi ad usare il secondario più diluito o aumenti il numero di lavaggi dopo il secondario, o fai entrambe le cose, in questo modo vedrai che il fondo non sarà più scuro come prima.

calcagnao
Nuovo Arrivato

Città: padova

25 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2007 : 10:31:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di calcagnao Invia a calcagnao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti consiglio di diminuire molto la concentrazione del secondario.Io ne ho usato un dil 1:20000 e tutto si era schiarito.Usavo poi BSA al 5%. auguri

massimo_santoro
Nuovo Arrivato

19 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2007 : 10:43:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massimo_santoro Invia a massimo_santoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le bande che ottengo non sono molto intense, ho paura che diluendo troppo il secondario anche il segnale diminuisce.cosa ne pensate?sia al primario che al secondario ho aggiunto 0,5% di latte. Voi che concentrazione usate?Come posso schiarire il fondo e mantenere un buon segnale?

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli

1375 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2007 : 13:54:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lava molto bene la membrana, allunga i tempi di lavaggio in TTBS e dopo aver messo l'ECL fai colare le goccine in eccesso. Tieni la lastra in sviluppo meno tempo, ma se usi l'ECL plus il fondo scuro è quasi la regola.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina