Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Studente lavoratore!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   studenti lavoratori    studenti non frequentanti  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

giada.f
Nuovo Arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2016 : 13:01:38  Mostra Profilo Invia a giada.f un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno ragazzi,ho aperto questa discussione (spero di non aver sbagliato sezione, sono anni che non frequentavo un forum )per chiedere un parere a chi tra voi frequenta scienze psicologiche cognitive e psicobiologiche a Padova (e ho già visto che alcuni tra voi la frequentano )
Riassumendo: ho 21 anni e un lavoro full time che mi impegna ogni giorno, escluso il week-end, tranne alcuni sabati, e il mio lavoro si svolge su tre turni: turno del mattino, del pomeriggio e, ahimè, turno notturno, e convivo con il mio ragazzo. Un paio di anni fa, appena uscita dal liceo, ho sbagliato facoltà e quando mi sono ritirata dagli studi ho cercato lavoro per non starmene con le mani in mano, ed eccomi qui. Ultimamente però è tornata a farsi sentire la voglia di tornare sui libri e girando di qua e di là ho scoperto il corso di studi sopracitato, appunto a Padova. Ora, io non ho la possibilità di trasferirmi lì per studiare, e perciò stavo pensando di tentare (bisogna poi vedere se riesco ad entrare, cosa tutt'altro che facile dato che ormai è un pò che non studio...)come studente non frequentante e lavoratore. Sembrerà un'idea folle, probabilmente, e di sicuro lo è, lo so, però mi è passata per il cervello l'idea di non fare il part-time, ma di provare a dare tutti gli esami del primo anno così come sono previsti dal piano di studi.
Visto e considerato che probabilmente nemmeno entrerò, posso fantasticare no?
Comunque, mi rivolgo a chi ha frequentato il corso (anche se immagino già le risposte ) e chiedo: è anche solo lontanamente possibile? in particolare, è possibile portarlo a termine come non frequentante? è l'unica condizione immutabile, per il resto chi lo sa, magari ho la fortuna di trovare qualcosa part-time.
Vi ringrazio per l'attenzione e scusate il papiro
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina