Manuel106
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 20 giugno 2016 : 19:01:07
|
Ciao a tutti. Volevo chiedere se è possibile IPOTIZZARE i miei caratteri dominanti e recessivi (ovviamente ipotizzare (teoricamente, niente di più)).
Sono nato biondo e a circa tre anni sono diventato castano, ma ancora si notano all'attaccatura dei tratti biondo platino (in estate). Ho gli occhi verde che al centro sono sfumati di castano.
PARTE MATERNA: mia madre è castana e con occhi identici ai miei, mia nonna, nonno e mia zia capelli neri e occhi castani,mio zio castano scuro (quasi nero) e occhi castani. Poi c'è uno zio materno castano con occhi verdi.
PARTE PATERNA: mio padre ha i capelli neri come il carbone e occhi castani, mia zia è stata bionda fino a una ventina d'anni e occhi castani, poi ci sono zii paterni che sono biondi con occhi verdi.
Mi chiedo se è possibile ipotizzare i miei caratteri dominanti e recessivi. In teoria per occhi ho un carattere castano, uno verde e c'è una codominanza. Per i capelli in teoria uno castano e uno biondo esatto? Se ci fosse un allele portatore del carattere nero dovrei essere nero di capelli giusto? (essendo dominante), o comunque non così chiaro.
|
|