Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
anna.spole
Utente Junior
165 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2007 : 13:17:55
|
Siamo angosciati per la sorte di Rahmatullah Hanefi. Il responsabile afgano dell'ospedale di Emergency a Lashkargah è stato prelevato all'alba di martedì 20 dai servizi di sicurezza afgani.
Da allora nessuno ha potuto vederlo o parlargli, nemmeno i suoi famigliari. Non è stata formulata nessuna accusa, non esiste alcun documento che comprovi la sua detenzione. Alcuni afgani, che lavorano nel posto in cui Rahmatullah Hanefi è rinchiuso, ci hanno detto però che lo stanno interrogando e torturando "con i cavi elettrici".
Rahmatullah Hanefi è stato determinante nella liberazione di Daniele Mastrogiacomo, semplicemente facendo tutto e solo ciò che il governo italiano, attraverso Emergency, gli chiedeva di fare. Il suo aiuto potrebbe essere determinante anche per la sorte di Adjmal Nashkbandi, l'interprete di Mastrogiacomo, che non è ancora tornato dalla sua famiglia.
Oggi, domenica 25, il Ministro della sanità afgano ci ha informato che in un "alto meeting sulla sicurezza nazionale" presieduto da Hamid Karzai, è stato deciso di non rilasciare Rahmatullah Hanefi. Ci hanno fatto capire che non ci sono accuse contro di lui, ma che sono pronti a fabbricare false prove.Non è accettabile che il prezzo della liberazione del cittadino italiano Daniele Mastrogiacomo venga pagato da un coraggioso cittadino afgano e da Emergency. Abbiamo ripetutamente chiesto al Governo italiano, negli ultimi cinque giorni, di impegnarsi per l´immediato rilascio di Rahmatullah Hanefi e il governo ci ha assicurato che l´avrebbe fatto. Chiediamo con forza al Governo italiano di rispettare le parola data.
Anche tu puoi aderire su http://www.emergency.it/appello/index.php
|
|
|
GLORIA STELLA
Utente
1107 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2007 : 21:55:50
|
è MOLTO NOBILE QUELLO CHE STAI FACENDO. HO ADERITO ANCHIO, SPERIAMO BENE |
|
|
anna.spole
Utente Junior
165 Messaggi |
Inserito il - 02 aprile 2007 : 09:56:16
|
Speriamo davvero...ho ritenuto giusto inserire il link anche per questa petizione....la libertà vale per tutti!!!! |
|
|
GLORIA STELLA
Utente
1107 Messaggi |
Inserito il - 02 aprile 2007 : 21:24:46
|
[quote]Messaggio inserito da anna.spole
Speriamo davvero...ho ritenuto giusto inserire il link anche per questa petizione....la libertà vale per tutti!!!! [hai fatto la cosa giusta ad inserire il link, si è parlato tanto di mastrogiacomo dalla prigionia alla liberazione. ma io personalmente ho scoperto grazie a te di questa persona i telegiornali non ne parlano o almeno io non ne ho sentito parlare. non è giusto! la libertà vale per tutti. ...oppure ci sono persone che la meritano più di altre? ho sempre ammirato emergency per quello che fanno e per dove lo fanno....non certo comodamente seduti in uno studio.. appoggio con tutta me stessa la tua petizione e spero e mi auguro che siano in molti a farlo...sarebbe bello che chiunque la appoggi lasciasse un pensiero scritto qua... facciamo semtire la nostra voce e il nostro sostegno. RICORDIAMOCI : UNA GOCCIA D ACQUA NON FA NULLA MA MOLTE FANNO L OCEANO |
|
|
anna.spole
Utente Junior
165 Messaggi |
Inserito il - 02 aprile 2007 : 22:12:21
|
La libertà è il valore fondamentale per la vita di ogni uomo, lo penso con tutta me stessa!!!! Ci sono moltissime persone prigioniere nel mondo (purtoppo...), e quando trovo notizie o petizioni a riguardo ritengo sia giusto farle girare...in fondo non costa nulla sottoscrivere...e continuerò a farlo ogni volta che ne verrò a conoscenza... Emergency ha dato molto e continua a dare, credo siano da ammirare per tutto quello che fanno, e nonostante quello che vedono ogni giorno, e le condizioni in cui lavorano, continuano a darsi a coloro che ne hanno bisogno. Recentemente ho letto un libro scritto da Gino Strada, si intitola pappagalli verdi, e tramite brevi racconti rende un pò l'idea della realtà che vivono questi grandi uomini, lo consiglio a tutti!!
LA LIBERTA' E' UN DOVERE PRIMA CHE UN DIRITTO |
|
|
duchè
Utente Attivo
Prov.: ,
1487 Messaggi |
Inserito il - 02 aprile 2007 : 23:05:37
|
LIBERI SI NASCE, ED E' GIUSTO GODERE DELLA LIBERTA'!
Emergency ha un nobile ruolo nella società odierna. Rispettare e apprezzare, il loro umile lavoro, è una cosa che mi rende ancor più legata al significato della vita. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|