Alle prese con il mio futuro, stavo pensando alle possibili magistrali per completare il mio ciclo di studi da Biologo. La mia passione è la nutrizione e mi piacerebbe essere un nutrizionista.. tuttavia spesso leggo e so di persone che in questo ambito non riescono a realizzarsi come vorrebbero, non trovando posti di lavoro e non avendo soddisfazioni neanche essendo liberi professionisti aprendo uno studio. La speranza è l'ultima a morire ma stavo vedendo qualcosa che riguardasse l'ambito biosanitario o le magistrali di biotecnologie, che seppur interessanti, non riesco a capire se in Italia diano più possibilità o meno.. Avete esperienze da confidarmi? Consigli? Vi ringrazio.
Con questi strumenti puoi già farti un'idea della situazione attuale
Ti ringrazio per le info, quindi il succo del discorso è che i biologi oggi avrebbero bisogno più di conoscenze di ''business'' per sapere come agire nel mercato del lavoro.. A parte ciò, recentemente ho anche affrontato un esame a scelta di medicina legale, materia che mi ha affascinato e mi è venuto in mente il mestiere di biologo o genetista forense. Quale sarebbe il percorso più adatto per poter esercitare la professione? (ovviamente parlando di magistrale con in seguito possibile master)
c'è un master universitario a Tor Vergata in convenzione con l'ONB (credo) e il corso privato di Roberta Bruzzone in convenzione con ENPAB. Io, dovessi scegliere tra i due, preferirei il secondo: i privati, non so perché, hanno sempre un approccio più pratico.
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca