Autore |
Discussione |
|
lallabell
Nuovo Arrivato
24 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2017 : 17:09:04
|
salve a tutti ho un grosso dubbio spero possiate aiutarmi. Nella preparazione del campione per l'analisi proteomica, il protocollo prevedeva dopo omogenazione del tessuto con opportuno buffer (urea, chaps, pmsf, tris), la centrifugazione a 10000 rpm e poi congelamento per successive analisi. avendo saltato la centrifugazione (non ci sto con la testa)e congelato direttamente, ho compromesso definitivamente l'analisi?
|
|
|
lallabell
Nuovo Arrivato
24 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2017 : 17:13:35
|
le successive analisi sono concentrazione proteica, isoelettrofocalizzazione ed elettroforesi con SDS/PAGE |
|
|
raffamusa
Nuovo Arrivato
21 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2017 : 19:06:00
|
Se ho capito bene, sei interessata alle proteine nel surnatante dopo la centrifugazione. Se è così, penso che tu possa tranquillamente centrifugare il campione dopo averlo scongelato e andare avanti con la concentrazione e tutto il resto. |
|
|
lallabell
Nuovo Arrivato
24 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2017 : 19:34:00
|
Siinfatti. Come pellet le altre volte oltretutto era anche molto poco.la centrifugazione suppongo mi purifichi da acidi nucleici, quindi una separazione condotta senza centrifugazione non sarebbe precisa o sbaglio?
|
|
|
raffamusa
Nuovo Arrivato
21 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2017 : 21:18:11
|
Penso sia meglio pellettare per evitare che ti venga uno schifo il gel, detto in parole povere. |
|
|
lallabell
Nuovo Arrivato
24 Messaggi |
Inserito il - 05 aprile 2017 : 09:24:02
|
grazie raffamufa, prima di rifare tutto vedo che mi esce centrifugando adesso. |
|
|
|
Discussione |
|