Preso dal Prescott, per il trattamento delle vie urinarie vengono usati i chinoloni, un gruppo di agenti antimicrobici di sintesi e agiscono sui batteri gram-negativi anche del genere Pseudomonas. I chinoloni di generazione più recente sono la Ciprofloxacina e la Norfloxacina.
Ricorda sempre che se hai bisogno effettivamente di prendere qualsiasi medicina devi sempre andare da un medico (su questo forum siamo più ricercatori che medici).
Esatto, mi associo con chick! Al massimo qui puoi prendere dei consigli...A parte che penso che senza prescrizione del medico non puoi prendere un antibiotico in farmacia...
Si si certo, Vi ringrazio. Lo scopo del sito è molto chiaro.
Ma vi posso assicurare che purtroppo in un settore come questo non sempre chi ti prescrive un farmaco è aggiornato. Ci sono situazioni in cui a mio parere la ricerca dovrebbe avere molto molto spazio ed interagire quotidianamente con la medicina.
Ovviamente parlo da utente. E quando mi sento dire: prescriviamo la "chemioterapia standard" mi si ribaltano le budella.
E comunque prima di assumere un qulasiasi antibiotico sarebbe opportuno procedere con un antibiogramma..non sempre la regola risponde a verità, e non tutti gli pseudomonas rispondono ugualmente ai chinoloni..dipende dal tipi, sito e latenza dell'infezione..
"...L'aria del paradiso è quella che soffia dentro la criniera di un cavallo..."