Ciao a tutti! Dopo essermi laureata in scienze biologiche mi sono iscritta alla magistrale in biotecnologie mediche e farmaceutiche perchè affascinata dal mondo medico e più “pratico” della biologia. Premettendo che dopo non so cosa vorrò fare, lascio aperta ancora ogni strada anche quella della ricerca, vorrei sapere se al termine del mio percorso di studi potrei cercare di far domanda per lavorare in laboratorio presso un ospedale privato, nel pubblico so che occorre la sds. Inoltre mi è possibile cercare lavoro all’estero sempre presso un laboratorio ospedaliero? Scusatemi per le domande ma sono decisamente confusa circa il mio futuro lavorativo.
nel privato preferiscono assumere tecnici o specialisti, perché così non gli devono insegnare il lavoro, anche se ovviamente la possibilità teorica di essere assunti c'è. Per l'estero, direi che dipende dal paese dove vuoi andare
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Ho capito, grazie! Chiedevo perché ho visto, girando casualmente, che una clinica privata che conosco assume anche biologi, ma mi chiedevo se fosse indifferente la specialistica (nel mio caso biotecnologie mediche) e si intende figura di biologo in generale per via dell’iscrizione all’albo... Per l’estero in che senso dipende dai paesi? Ce ne sono alcuni in cui non è possibile lavorare presso una struttura ospedaliera con la laurea in biologia-biotecnologie?
Dato che era stato specificato che dipendeva dal paese in cui si voleva andare pensavo avesse delle informazioni precise su alcuni. Avrò inteso male io la risposta. Grazie ancora.