Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 Maxiprep
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Marianna
Utente Junior

146 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2007 : 23:57:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marianna Invia a Marianna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi...c'è qualkuno ke ha utilizzato il kit della Promega x fare maxiprep di DNA plasmidico? Come sono le rese?

Farah

moonycinzia
Utente Junior

234 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2007 : 01:33:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moonycinzia Invia a moonycinzia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Marianna

Ciao ragazzi...c'è qualkuno ke ha utilizzato il kit della Promega x fare maxiprep di DNA plasmidico? Come sono le rese?

Guarda io non ho provato la promega ma Quiagene e nucleobond e in entrambi i casi le rese(che dipendono comunque anche dal plasmide che usi,se ha singola o multi-copia)erano più o meno simili.Quello che ho notato è che nonstante all'inizio mi avessero consigliato di eluire in acqua,è sempre meglio usare il buffer di eluizione del kit.
Io mi trovo molto bene col kit nucleobond,hanno in dotatzione oltre alle colonne(simil-siringhe)anche filtri,molto utili quando hai un pellet molto ampio.
Buon lavoro!
Torna all'inizio della Pagina

biomol
Nuovo Arrivato

65 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2007 : 13:07:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biomol Invia a biomol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io l'ho utilizzato e non mi ha dato nessun problema con rese soddisfacienti ovviamente la resa dipende non solo dal plasmide ma anche da te!
buon lavoro!

tommasomoro
Utente Junior

358 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2007 : 15:11:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommasomoro Invia a tommasomoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
simil-siringhe
ci sono anche per le maxiprep di qiagen

che forse fa anche gigaprep

Marianna
Utente Junior

146 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2007 : 19:02:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marianna Invia a Marianna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto è ke fino ad ora io ho sempre utilizzato Quiagen e ho sempre avuto ottime rese..cambiando in Promega all'inzio, quando ancora nn avevo paragonato i valori ottenuti con l'altro kit, pensavo di averci guadagnato..visto ke costa sensibilmente di meno..invece mi ritrovo dei valori molto + bassi..anke spingendo la precipitazione con il sodio acetato..!

Tenete conto ke il sistema ke uso io è quello ke prevede la beuta da vuoto con il cosiddetto "porcellino"..ed è qui ke nasce il mio dilemma..fa ke magari la pressione applicata è troppo forte e mi spacca la resina della colonna e quindi mi perdo il DNA?

Farah

CRISTIAN
Nuovo Arrivato

92 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2007 : 15:12:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CRISTIAN Invia a CRISTIAN un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho provato ad usare il kit midiprep della Sigma ma rese basse di 10 volte da quelle indicate
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina