Ciao ragazzi...c'è qualkuno ke ha utilizzato il kit della Promega x fare maxiprep di DNA plasmidico? Come sono le rese?
Guarda io non ho provato la promega ma Quiagene e nucleobond e in entrambi i casi le rese(che dipendono comunque anche dal plasmide che usi,se ha singola o multi-copia)erano più o meno simili.Quello che ho notato è che nonstante all'inizio mi avessero consigliato di eluire in acqua,è sempre meglio usare il buffer di eluizione del kit. Io mi trovo molto bene col kit nucleobond,hanno in dotatzione oltre alle colonne(simil-siringhe)anche filtri,molto utili quando hai un pellet molto ampio. Buon lavoro!
io l'ho utilizzato e non mi ha dato nessun problema con rese soddisfacienti ovviamente la resa dipende non solo dal plasmide ma anche da te! buon lavoro!
Il fatto è ke fino ad ora io ho sempre utilizzato Quiagen e ho sempre avuto ottime rese..cambiando in Promega all'inzio, quando ancora nn avevo paragonato i valori ottenuti con l'altro kit, pensavo di averci guadagnato..visto ke costa sensibilmente di meno..invece mi ritrovo dei valori molto + bassi..anke spingendo la precipitazione con il sodio acetato..!
Tenete conto ke il sistema ke uso io è quello ke prevede la beuta da vuoto con il cosiddetto "porcellino"..ed è qui ke nasce il mio dilemma..fa ke magari la pressione applicata è troppo forte e mi spacca la resina della colonna e quindi mi perdo il DNA?