Ciao a tutti... oggi ho un problema nuovo...devo correre una PCR su un gel di poliacrilamide...qualcuno ha un protocollo decente??? Io ho solo quelli per le proteine... grazie
Io non sono cattiva...è che mi disegnano così... -Jessica Rabbit-
Esperimento riuscito!!! Il gel è venuto benissimo, la colorazione all'argento stupenda...ora devo solo capire esattamente quanta PCR caricare perchè non riesco a distinguere bene le bande degli eterozigote per poi dare la diagnosi... Grazie mille Chick,mi sei stato preziosissimo,anche come sostegno morale...visto che all'esaltazione del risultato si è appena aggiunto il delirio di chi non capisce quello che sto facendo...un giorno aprirò un topic su questo buon weekend! Chica
Oggi sono ripartita con un nuovo tentativo...oltre alla mia multiplex abbiamo caricato anche un test di metilazione della mia collega che normalmente ci da dei grossi problemi di visualizzazione...teniamo le dita incrociate nel frattempo...vi terrò informati...
Un altro meraviglioso successo!!! Abbiamo risolto i problemi di visualizzazione della mia collega, uno dei due pazienti con diagnosi dubbia è refertabile, l'altro purtroppo era troppo sfigato e nemmeno così siamo riusciti a vederlo! per quanto riguarda l'ottimizzazione del mio protocollo diagnostico è venuto a dir poco stupendo!l'unica cosa sfortunata è il fatto di essermi diagnosticata una predisposizione alle trombosi in eterozigosi in uno dei tre geni coinvolti...ecco che succede ad usare il proprio DNA per l'ottimizzazione dei protocolli diagnostici! Grazie del supporto morale! Chica