Autore |
Discussione |
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 12 aprile 2007 : 21:27:19
|
A chi di voi è già capitato un "periodo no" in laboratorio? Gli esperimenti che vengono male, si accumulano, risultati difficili da interpretare, pressioni dei prof...insomma, un vero e proprio momentaccio?!?!?
Mi chiedo se sia una cosa comune...
|
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 12 aprile 2007 : 22:19:53
|
Normalissimo don't worry! L'ultima volta io ho perso 2 mesi di lavoro per motivi che ancora non mi sono del tutto chiari....
Gli esperimenti torneranno a funzionare come per magia, non ti preoccupare! |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
anna.spole
Utente Junior
165 Messaggi |
Inserito il - 13 aprile 2007 : 15:53:32
|
vai tranquilla Iside succede a quasi tutti credo...non ti preoccupare, passerà |
|
|
Iside
Utente Attivo
1375 Messaggi |
Inserito il - 13 aprile 2007 : 17:01:19
|
mamma mia ragazzi, che sollievo leggere le vostre risposte grazie
|
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 13 aprile 2007 : 19:05:09
|
Ah sai quanti ne ho passati io!!! Sono un'esperta!!!
Compresa un'estate in cui non funzionava più la PCR, ho riprovato più volte... ricomprato tutto: primers, dNTPs, TAQ... sono anche andata a provare un thermal cycler in un altro laboratorio... niente... distrutta sono andata in vacanza... al mio ritorno tutto funzionava alla perfezione, ho ancora un'aliquota di quella TAQ... ormai scaduta ma che adesso funziona!!!
Ma sopratutto... non ti chiedere mai il perchè qualcosa non abbia funzionato!!! Tanto è inutile... a mano di non dare la colpa a piccoli esserini invisibili che si aggirano in laboratorio!!!
P.S. pressioni dei prof... ci sono sempre... per non parlare di quelli che pubblicano una cosa su cui stai lavorando e sei li li per mandare l'articolo... (mi è successo ieri... sigh!) |
|
|
Iside
Utente Attivo
1375 Messaggi |
Inserito il - 13 aprile 2007 : 20:23:27
|
Citazione: Messaggio inserito da GFPina
P.S. pressioni dei prof... ci sono sempre... per non parlare di quelli che pubblicano una cosa su cui stai lavorando e sei li li per mandare l'articolo... (mi è successo ieri... sigh!)
mamma mia, che sfortunaccia!!!!Anche da me si vive con quest'incubo, per non parlare poi di quando ti mandano indietro un lavoro che a te sembrava perfetto e immancabilmente ti chiedono altri mille esperimenti!!!
Il fatto è che diversi mesi fa ho fatto dei western, il risultato era ottimo...ora li ripeto, stessa tecniche, stesse metodiche, stessa "mano", stesso materiale...e ottengo il risultato contrario
Ragazzi, sto periodaccio adda furnì!!! |
|
|
|
|
Discussione |
|