Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Gaemas88
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 19 giugno 2018 : 19:11:05
|
Salve a tutti, mi è stato proposto un lavoro come informatore scientifico da parte di un'azienda di integratori,la quale prevede un fisso minimo garantito per il primo anno di 1500 € mensili + 150 € al mese di rimborso spese più 17 % come proviggioni; devo aprire la partita iva quindi il netto mensile scenderebbe a circa 1250€.
Considerato che non ho obblighi giornalieri di visite e che posso gestirmi il tutto in totale autonomia, considerate le spese di spostamento con l'auto(benzina, manutenzione, parcheggi etc...) e considerati i prodotti che sono integratori(i target medici da visitare sono considerevoli) secondo voi conviene accettare o c'è il rischio di rimetterci soldi? Sento spesso amici medici parlare male degli informatori di integratori, considerando tali prodotti inutili e invendibili. Cosa ne pensate ?
Grazie in anticipo
|
|
|
chemlover27
Nuovo Arrivato
11 Messaggi |
Inserito il - 20 giugno 2018 : 15:24:56
|
Ciao! Io lavoro in un'azienda farmaceutica che produce prodotti simili. Credo che non sia malissimo come offerta anche se la partita iva con fisso è una strategia per non pagare i contributi quindi già da un'indicazione sulla serietà dell'azienda. Devi cercare di capire 1) Quanto vasta è la zona che devi coprire e quindi circa quanti km devi fare al mese 2) Quanto seriamente si occupano della vostra formazione, quello fa la differenza. Se dietro al prodotto c'è un'idea scientifica solida, allora anche il medico ti considererà in maniera diversa. Questo te lo dico perchè io mi occupo anche della formazione dei nostri informatori. 3) Cerca di appurare se davvero arrivi a 1250 di netto tra contributi, previdenza ecc... Calcola poi che in partita iva non hai la malattia! Come inizio non è male, magari puoi fare un po' di esperienza e poi cambiare in qualcosa di più favorevole...
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|