Ciao a tutti. Ho bisogno di qualcuno che sappia aiutarmi nel calcolo dei vari parametri per questa curva di crescita batterica.
Ho inoculato un litro di terreno minimo addizionato di glucosio (1g/l) beuta A, con un millilitro di una coltura di Escherichia coli precedentemente cresciuta, coltura d'innesco, e ho incubato la nuova coltura con aerazione a 37 C. A intervalli di un'ora o titolato i batteri seminando in piastre di terreno solido completo 0,1 ml delle diluizioni indicate in tabella. Dopo 24 ore di incubazione delle piastre ho contato le colonie cresciute e ho riportato questi conteggi: T0=83 colonie 10-4 T1=95 colonie 10-4 T2=110 colonie 10-4 T3=230 10-4 T4=470 10-4 T5=117 10-5 T6=230 10-5 T7=55 10-6 T8=119 10-6 Calocolare il titolo della coltura nella beuta A ai vari tempi (fin qui ci sono) ; Calcolare il titolo della coltura di innesco (sono molto in dubbio) ; Calcolare uno dei parametri che caratterizzano la crescita della nuova coltura (sono in dubbio) ; Vi prego aiutatemi xk ho bisogno di un paragone con ciò che ho svolto io, non so se è corretto. Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà!!
Grazie per la gentilezza.. Il mio chiedere aiuto era per avere un riscontro con ciò che ho svolto, certamente non è pigrizia o ignoranza.. Ma va be, sempre bello vedere che le persone hanno tempo da sprecare x insultare gli altri invece che aiutare.. La tristezza proprio..
nessun insulto. In questo forum non si svolgono gli esercizi, semmai si correggono. Quindi come linkato da domi, dicci TU come hai risolto o come risolveresti, e se qualcuno è in grado di aiutarti lo farà
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca