Autore |
Discussione |
|
Joshua78
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2019 : 12:53:01
|
Salve ragazzi, perdonate l'argomento già trattato ma io davvero non ho capito se sia obbligatoria la comunicazione di inizio attività come nutrizionista. Sono stato al SUAP come indicato sul sito onb ma loro non ne sanno nulla e non hanno neanche saputo indicarmi altra strada. Ho letto dell'ASL ma di preciso a chi dovrei rivolgermi? All'ufficio rapporti col pubblico? Mi sorge il dubbio che non essendo la mia professione soggetta a pratica SCIA,nella mia regione (Campania) in realtà non devo fare nulla (proprio come hanno fatto tutti i miei colleghi conterranei che ho sentito)...
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
molecocacola
Nuovo Arrivato
49 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2019 : 15:13:43
|
Citazione: Messaggio inserito da Joshua78
Salve ragazzi, perdonate l'argomento già trattato ma io davvero non ho capito se sia obbligatoria la comunicazione di inizio attività come nutrizionista. Sono stato al SUAP come indicato sul sito onb ma loro non ne sanno nulla e non hanno neanche saputo indicarmi altra strada. Ho letto dell'ASL ma di preciso a chi dovrei rivolgermi? All'ufficio rapporti col pubblico? Mi sorge il dubbio che non essendo la mia professione soggetta a pratica SCIA,nella mia regione (Campania) in realtà non devo fare nulla (proprio come hanno fatto tutti i miei colleghi conterranei che ho sentito)...
Quelli del Comune, mi hanno detto che è necessario inviare comunicazione di apertura e funzionamento all'Asl, U.O.P.C. di competenza, per richiedere solo parere sanitario e idoneità dei locali (le prestazioni del Bn non rientrano nel D.G.R.C. 7310/01)
|
|
|
Joshua78
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2019 : 17:14:00
|
Citazione: Messaggio inserito da molecocacola
Citazione: Messaggio inserito da Joshua78
Quelli del Comune, mi hanno detto che è necessario inviare comunicazione di apertura e funzionamento all'Asl, U.O.P.C. di competenza, per richiedere solo parere sanitario e idoneità dei locali (le prestazioni del Bn non rientrano nel D.G.R.C. 7310/01)
Ciao, mi spiegheresti in cosa è consistita la comunicazione? Hai avuto controlli o si è trattato di presentare domanda e basta? |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
molecocacola
Nuovo Arrivato
49 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2019 : 18:02:49
|
Ho solo chiesto cosa fare per aprire uno studio in un locale di mia proprietà. Parlo del Comune di Napoli.
|
|
|
Joshua78
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2019 : 18:03:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
e soprattutto QUALE comune? In che regione?
Giusta osservazione, a me servirebbero dati relativi a Napoli. Tra l'altro ho dato un'occhiata al portale uopc dell'ASL Napoli 1, ma mi sembra di capire che si occupino più che altro di autorizzazioni di grandi strutture ricettive... |
|
|
|
Discussione |
|