Autore |
Discussione |
|
ales
Utente Junior
Prov.: Palermo
Città: Palermo
455 Messaggi |
Inserito il - 21 aprile 2007 : 14:22:24
|
tra pochi giorni avrò l'esame di biologia molecolare..vi ricordate quali domande vi hanno fatto durante il vostro esame?
|
Ales |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 22 aprile 2007 : 11:35:50
|
Vediamo... credo mi chiesero di spiegare la degenerazione del codice genetico, poi spiegare la sequenza di enzimi che intervengono durante la trascrizione e poi qualcosa d'altro... è stato ormai 6 anni fa, quindi mi viene un po' difficile ricordare le domande esatte. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
moonycinzia
Utente Junior
234 Messaggi |
Inserito il - 22 aprile 2007 : 11:38:54
|
Alcuni consigli:segui bene il programma e quello su cui si è soffermato maggiormente il proff.A parte i concetti base tipo replicazione,trascrizione e traduzione in procarioti ed eucarioti è una materia talmente vasta che credo ogni proff prediliga poi alcuni argomenti su altri. Il mio ad esempio accennò solamente la parte di biologia molecolare dello sviluppo,parlando solo della drosophila. A me chiese i nucleosomi e l'organizzazione della cromatina e anche la topologia del Dna;ra le tecniche il clonaggio,con tutti i vettori e le caratteristiche;infine,dal momento che iniziava sempre con un argomento a piacere,io portai il controllo traduzionale(meccanismo di terminazione,antiterminazione,l'attenuazione con esempio dell'operone del triptofano) Buono studio! |
|
|
ales
Utente Junior
Prov.: Palermo
Città: Palermo
455 Messaggi |
Inserito il - 22 aprile 2007 : 13:54:54
|
grazie x i consigli..speriamo bene! |
Ales |
|
|
zio
Utente Junior
Città: Napoli (IRAQ)
120 Messaggi |
Inserito il - 16 maggio 2007 : 20:21:42
|
ciao a tutti, il mio primo problema è quello di dover iniziare da"ignorante" con il REALPLEX della Eppendorf vorrei conoscere qualcuno che usa questo strumento. grazie |
zio |
|
|
|
Discussione |
|