Salve a tutti. Ho deciso di condividere la mia storia perchè ancora oggi dopo qualche anno di distanza ancora non mi va giu. In breve: dottorato in cui ogni giorno si palesava la pochezza di chi avrebbe dovuto seguirmi. Alla fine di una scorrettezza dietro l'altra, hanno pubblicato con la mia tesi e non mi hanno messo nemmeno come primo nome. Che si fa in questi casi se uno non vuole subire questo sistema a dir poco vergognoso? Grazie per aver letto!
Penso tu possa prima parlare chiaramente con il tuo supervisor. Se come dici questo non serve a nulla, passerei ai direttori della struttura e del corso di dottorato allegando la tua tesi (ed eventualmente gli porti i quaderni coi dati). Se non ricevi risposte fattuali puoi scrivere direttamente alla rivista e in quel caso si aprirebbe un gran casino (soprattutto per i tuoi capi). Per aggiungere il tuo nome alla pubblicazione in ogni caso bisogna passare per la rivista. Ti auguro di risolvere la situazione che ha chiaramente dell'assurdo.
Grazie per la risposta, ma ormai è tardi... in ogni caso ci avevo pensato ma purtroppo l'ambiente in cui sono stata è un muro di gomma a partire dai capi...per fortuna queste cose non capitano a tutti altrimenti la ricerca sarebbe solo per gli "amici" degli "amici" e non è così. A ciò si aggiunge che l'ateneo si sta pian piano spegnendo, segno che questa politica di favoritismi e nepotismi non dura.