Ragazzi ho molto bisogno di voi! utilizzo un programma per fare dei calcoli che mi portano a designare la struttura di dna su dati sperimentali tipo NOE. tale programma si chiama discover. il problema è questo: c'è un comando che mi permette di avere la planarità delle basi ma io non riesco a capire qual'è perchè il manuale in inglese è poco ortodosso. Tra l'altro questo è un programma che gira su mac o unix. vi prego, aiutatemi
Non conosco questo programma, ma ti farei un po' di domande:
- perché lo stai usando? Hai trovato qualche pubblicazione nel quale viene usato? Hai sottomano qualche benchmark o confronto con metodi simili? Hai letto l'articolo nel quale é stato presentato? Di programmi che predicono con buona approssimazione la struttura secondaria del DNA ce ne sono pochi, ti conviene documentarti. - puoi indicare il sito di riferimento dal quale lo hai scaricato? Probabilmente lo puoi ritrovare lanciando il comando con --help o --version (es. discover --help). - Hai letto la manpage? Devi digitare 'man discover' da linea di comando. - Se lo trovi complicato da usare, perchè non mandi un bug report agli sviluppatori? E' loro compito renderlo semplice da utilizzare.
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
per la struttura- una tggggt- che studio discover abbinato ad insight è il programma migliore. purtroppo ogni consulto, ogni dubbio che ho non posso esprimerlo al produttore perchè il servizio è a pagamento... chi fa calcoli come me potrebbe avere la chiave.. grazie comunque