Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 cellule staminali
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Sisca
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2007 : 10:02:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sisca Invia a Sisca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao a tutti/e!!! Mi presento: sono Sisca, ho 32 anni e aspetto una bimba da quattro mesi!!
Io e il mio compagno ci stiamo guardando in giro per saperne un pò di più sulla conservazione delle cellule staminali...vorrei poter parlare con qualcuno che lo ha già fatto...è la mia prima gravidanza e sono già spaventata per questo, chissà se andrà tutto bene, la bambina soffrirà, sarà traumatico...sono tutte domande che mi girano in testa....per questo motivo non vorrei che il parto diventasse ancora più traumatico per il pensiero del cordone...
Sono un pò angosciata... ma vorrei farlo per assicurare il futuro della mia bimba...
Se qualcuno ha dei consigli da darmi....
Grazie mille!!!
Sisca

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2007 : 14:39:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto che ogni tanto su questo forum appaiono delle pubblicita' (vengono da google) a proposito di banche di cellule staminali all'estero.

Io pero' ti posso dire solo che non ne so niente, non ho idea se si tratti di istituti seri e quindi ti vorrei chiedere due favori:
- stai attenta e se hai qualsiasi tipo di dubbio, chiedi pure qui che cercheremo (anche se non credo che ci sia qualcuno particolarmente esperto, o no?) di risponderti;
- se trovi qualche banca tramite questo sito o altre risorse e ti accorgi di trovare un instituto poco serio, per favore faccelo sapere perche' stiamo cercando di limitare il piu' possibile le pubblicita' di siti ingannevoli e di decidere quali circuiti bannare oppure no;


Per quello che riguarda la tua domanda, secondo me l'idea nel suo fondo e' intelligente... ovvero, conservare le cellule staminali di un bambino in modo da poter avere in futuro una riserva in caso di ustioni o qualsiasi tipo di problemi: pero' ti assicuro che non ho idea di come siano messe le aziende che offrono questo tipo di servizi e di quale siano le possibili raccomandazioni.

In ogni caso se ti puo' essere utile un filmato dove si spiega chiaramente cosa sono le cellule staminali in generale, ti consiglio questo:
- http://www.greedybrain.com/divulgazione/2007/02/cellule_staminali_il_film.html

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

ste78
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2007 : 09:52:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ste78 Invia a ste78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Sisca! io l'ho fatto...non so se la mia esperienza ti sarà utile per decidere, ma io vorrei raccontartela ugualmente... 11 mesi fa ho dato alla luce una splendida bimba e ho scelto di conservare le cellule staminali. Durante la gravidanza ho cercato il maggior numero possibile di informazioni riguardo le banche che offrono questo servizio. Essendo io di Milano la scelta più comoda era rivolgersi in Svizzera. A Lugano ho trovato un centro in cui mi hanno dato ogni tipo di informazione possibile, sono stati gentilissimi e molto disponibili...anche quando li angosciavo con i miei mille dubbi... ma alla fine si è rivelata la soluzione giusta: questa banca offre un servizio eccellente. La cosa che mi ha più colpito (in senso positivo!!!) è il fatto che vengono a prelevare il cordone ombelicale direttamente nella tua stanza al momento del parto!!! non ti devi preoccupare di niente, si occupano di tutto loro!!! puoi essere disperso in qualsiasi posto in Italia, loro ti raggiungono ovunque!!! in questo modo un momento già "difficile" come quello del parto non viene complicato. Spero che questo mio racconto ti sia stato di aiuto...
Se vuoi altre notizie penso che basti digitare su un qualsiasi motore di ricerca "banca cellule staminali Lugano", o se no il sito è www.stembank.ch: io la consiglio a tutte!!!
Un abbraccio e in bocca al lupo!!
Torna all'inizio della Pagina

Luci
Utente Junior

Blood Rose

Prov.: Lecce - Genova


172 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2007 : 22:53:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luci Invia a Luci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io so che a Genova c'e' una banca di raccolta dei cordoni ... credo sia al Galliera...
Cmq mi informero' per bene e ve lo diro' quanto prima
:)
Intanto in bocca al lupo!!

Lu
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina