Autore |
Discussione |
|
vale1
Utente Junior
179 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2007 : 17:38:00
|
Salve a tutti! Qualche giorno fa un'amica mi ha detto che ha sentito al telegiornale che è meglio evitare di comprare le gomme senza zucchero perkè contengono come dolcificante l'aspartame, tossico (o addirittura cancerogeno, nn ricordo)..in più mi ha detto che ha anche sentito dire che come deodoranti conviene comprare quelli neutro roberts perkè, a differenza di altri, nn contiene alluminio, anch'esso otssico (e in effetti guardando la composizione ho verificato che è come dice lei). Quello ke io mi chiedo è: secondo voi è davvero possibile che le aziende immettano su mercato prodotti tossici per l'uomo, che nel corso degli anni possono avere anche effetti nn trascuirabili? questo spiegherebbe l'enorme aumento dei casi di tumore... voi che ne pensate?
|
|
|
Gabriele
Utente
Prov.: Pisa
Città: Pisa
615 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2007 : 20:25:23
|
Chiediti questo,secondo te è più nocivo qualche milligrammo di aspartame ogni tanto o l'uso continuo del cellulare?O andar giù di birrini e compagnia?
|
"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe." |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2007 : 23:17:21
|
L'aspartame è 200 volte più edulcorante del normale zucchero, quindi ne assumi una quantità minima, molto molto minore delle dosi a cui può essere tossico. Per l'alluminio nei deodoranti non ti so dire, ma anche lì, dipende da dosi, tempi di somministrazione, vie di somministrazione etc. Altrimenti non dovresti più toccare oggetti in alluminio!
Omnia venenum sunt Nec sine veneno quicquam existit. Dosa sola facit ut venenum non fit |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
vale1
Utente Junior
179 Messaggi |
Inserito il - 02 giugno 2007 : 18:04:09
|
beh...secondo voi una persona che mastica gomme ogni giorno corre qualche rischio? (che va poi chiaramente sommato agli altri che tutti conosciamo come inquinamento, cibi alterati,etc)? |
|
|
Gabriele
Utente
Prov.: Pisa
Città: Pisa
615 Messaggi |
Inserito il - 02 giugno 2007 : 22:13:37
|
Nessun rischio aggiuntivo rispetto a tutto il resto |
"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe." |
|
|
moonycinzia
Utente Junior
234 Messaggi |
Inserito il - 03 giugno 2007 : 10:16:29
|
Citazione: Messaggio inserito da vale1
beh...secondo voi una persona che mastica gomme ogni giorno corre qualche rischio? (che va poi chiaramente sommato agli altri che tutti conosciamo come inquinamento, cibi alterati,etc)?
Se hai la fenilchetonuria(PKU) sì |
|
|
|
Discussione |
|