Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Iscrizione a un solo albo?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

pitt_323
Utente Junior

Pietro
Prov.: Modena
Città: Modena

226 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2007 : 22:48:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pitt_323 Invia a pitt_323 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi,ho una domanda un pò particolare,se adesempio una persona è iscritta all'albo dei biologi, può iscriversi anche all'albo degli avvocati ad esempio?

Vandini Pietro

anna.spole
Utente Junior

dna

165 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2007 : 23:02:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anna.spole  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di anna.spole Invia a anna.spole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se hai tutte e due le lauree e se hai conseguito gli esami di abilitazione per tutti credo di sì. Ma ci sono persone laureate sia in biologia che in giurisprudenza?
Torna all'inizio della Pagina

pitt_323
Utente Junior

Pietro

226 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2007 : 16:53:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pitt_323 Invia a pitt_323 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si si era sottointeso che si debbano fare gli esami di stato ecc ecc. Non conosco nessuno che abbia quelle due lauree mala mia era una domanda generale,quindi può essere rivolta anche ad esempio alle lauree di medicina e biologia. Io vorrei per curiosità solo sapere se è possibile essere iscritti a due albi.

Vandini Pietro

n/a
deleted

488 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2007 : 17:18:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pitt_323

si si era sottointeso che si debbano fare gli esami di stato ecc ecc. Non conosco nessuno che abbia quelle due lauree mala mia era una domanda generale,quindi può essere rivolta anche ad esempio alle lauree di medicina e biologia. Io vorrei per curiosità solo sapere se è possibile essere iscritti a due albi.

Iscriversi ad un albo costa parecchio per cui non ha senso.
Un biologo che abbia la laurea in medicina, ad esempio, si iscrive all'ordine dei medici perchè può svolgere molte più attività.

ammocorse
Nuovo Arrivato

Prov.: Ragusa
Città: ragusa

15 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2007 : 19:07:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ammocorse  Invia a ammocorse un messaggio AOL Invia a ammocorse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
contemporaneamento so di no.....
cioè puoi scegliere se all'uno o all'altro, ti faccio un esempio più reale: la laurea in CTF puoi scegliere se iscriverti all'albo dei farmacisti o chimici, ma non a tutti e due contemporaneamente.

n/a
deleted

488 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2007 : 21:27:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
Ne scegli uno. Solitamente l'iscrizione all'albo impone anche l'iscrizione alla cassa di previdenza. Inoltre professioni diverse hanno codici di partita IVA diversi e studi di serrore diversi.
Non siamo in un Paese liberale in cui paghi le tasse se guadagni (o la partita IVA costa nulla) siamo in Italia....

pitt_323
Utente Junior

Pietro

226 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2007 : 15:30:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pitt_323 Invia a pitt_323 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cmq a me sembra strano che una persona laureata adesempio in biologia e in giurisprudenza non possa fare entrambi gli esami di stato. Che poi costi dei soldi ecc non importa,voglio dire, uno con i propri soldi fa ciò che crede no?magari medicina e biologia ha poco senso perchè con medicina probabilmentepuoi fare di piu,giurisprudenza-biologia sonodue campi differenti,io so di aziende che farebbero carte farse per avere una figura del genere. Cmq ripeto,io volevo solo sapere se è possibile o no.

Vandini Pietro

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa

615 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2007 : 15:59:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi fare i due esami di stato,ottieni l'abilitazione ma non puoi, però,iscriverti a 2 albi contemporaneamente.

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."

anna.spole
Utente Junior

dna

165 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2007 : 20:00:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anna.spole  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di anna.spole Invia a anna.spole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io la penso come pitt, e credo anche sia possibile. Ma per togliersi la curiosità basterebbe rivolgersi all'ordine
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina