Qualcuno mi sa dire cortesemente a che cosa serve il Laemmli Sample Buffer (riducente e non riducente) in una purificazione mediante cromatografia su ProteinaA-sefarosio di IgG da sangue umano? Grazie
Il Laemmli sample buffer è il buffer di caricamento per l'SDS-PAGE, si aggiunge ai campioni e si fa bollire per circa 5 minuti per far denaturare le proteine.
Contiene: - Tris HCl come tampone - SDS che si lega alle proteine denaturandole e caricandole negativamente - Beta-mercaptoetanolo (oppure DTT) per ridurre i ponti SS (nel caso di buffer riducente) - Blu di bromofenolo come colorante - glicerolo per appesantire il campione e farlo precipitare nel pozzetto
Laemmli, U.K., Cleavage of structural proteins during the assembly of the head of bacteriophage T4. Nature 227, 680-685, (1970)
Ciao, vorrei chiedere un chiarimento sul Leammli buffer che si usa per listare gli estratti cellulari. C'è qualcuno che lo usa, facendo poi la quantificazione delle proteine con il Bradford? se si mi potreste dare la ricetta del vostro Leammli? perché la ricetta che uso io interferisce con la lettura del Bradford... Grazie mille