salve....ultimamente abbiamo fatto molte pcr simplex e multiplex con campioni di dna estratti con fenolo/cloroformio/A.I... ma tutti i tentativi sono stati vani... facendo invece strazione con chelex solution l'amplificazione è avvenuta... mi chiedevo econdo voi l'anticoagulante può aver dato qlc problema? o ci potrebbero essere altre variabili che potrebbero influenzare l'amplificazione?? spero che qlc abbia qlc risposta...perchè nella tesi dovrei introdurre qlc argomentazione!!! grazie!
onestamente non so cosa sia la chelex solution...ma noi facciamo quotidianamente estrazioni con fenolo:cloroformio:A.I., anche se per ridurre la tossicità ora estraiamo solo col cloroformio...cmq nessun problema, tranne qualche rara perdita del pellet
Io non sono cattiva...è che mi disegnano così... -Jessica Rabbit-
la chelex è una resina che viene diluita in acqua distillata al 5%. è un protocollo più sempice del fenolo/cloroformio/ A.I. normalmente usiamo il fenolo, ma ultimamente abbiamo avuto dei problemi..quindi abbiamo cambiato... forse qlc è andato storto nell' estrazione o addirittura nel prelievo... proveremo con nuovi campioni! cmq grazie!!!