Qualcuno di voi ha provato qualche kit per estrarre da gel o purificare da PCR piccoli frammenti attorno a 50-60bp? Mi hanno detto che ci sono i kit della MACHEREY-NAGEL che dovrebbero andare bene, ed è possibile estrarre anche da gel di polyacrilamide... anche se non ho ancora trovato il protocollo. Qualcuno li ha mai provati e sa dirmi come sono?
Ma che cosa ne dovresti fare dei frammenti di 50-60 pb? vuoi per caso isolare i tuoi bei dimeri forse di una PCR mal riuscita? A parte gli scherzi......non ho mai avuto bisogno di isolare frammenti di queste dimensioni.....ma secondo me potresti utilizzare l'estrazione da gel d'agarosio al 2,5%,oppure farti una bella colonnina di sephadex G-25 e vai tranquilla........... Ciao bellissima o almeno spero.... l'ultima frase non l'ho scritta io ma mio cugino
Ma guarda un po'che sfacciato il nostro Patrizio (...e famiglia!!)
Io l'usai per separare frammenti di dimensioni oscillanti fra 30 e 70 bp (era un RFLP) da un gel acrilamide 18% in TBE, senza avere alcun problema ....
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Patrizio pensa che sono già grandi i miei frammenti! Prima erano anche più piccoli... ma è una lunga storia... e credimi se potessi allungarli con un'ultreriore PCR lo farei ben volentieri!!! Io li faccio migrare in gel di Agarosio al 5% o in gel di Poliacrilamide ma il problema della maggior parte di kit di estrazione è che frammenti così piccoli non si fermano nella colonnina e vengono eliminati!
Grazie Dionysos... mi rincuori, allora ho qualche speranza!!! Ma tu hai usato proprio quelli della MACHEREY-NAGEL?
Comunque ho contattato la rappresentante e mi porta un kit di prova WOW! e mi hanno anche inviato il protocollo per gel di poliacrilamide! Vi farò sapere se ce la faccio!!!