Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 Purificazione piccoli frammenti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

GFPina
Moderatore

GFPina
Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2007 : 19:53:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno di voi ha provato qualche kit per estrarre da gel o purificare da PCR piccoli frammenti attorno a 50-60bp?
Mi hanno detto che ci sono i kit della MACHEREY-NAGEL che dovrebbero andare bene, ed è possibile estrarre anche da gel di polyacrilamide... anche se non ho ancora trovato il protocollo.
Qualcuno li ha mai provati e sa dirmi come sono?

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona

1914 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2007 : 22:46:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che cosa ne dovresti fare dei frammenti di 50-60 pb? vuoi per caso isolare i tuoi bei dimeri forse di una PCR mal riuscita?
A parte gli scherzi......non ho mai avuto bisogno di isolare frammenti di queste dimensioni.....ma secondo me potresti utilizzare l'estrazione da gel d'agarosio al 2,5%,oppure farti una bella colonnina di sephadex G-25 e vai tranquilla...........
Ciao bellissima o almeno spero....
l'ultima frase non l'ho scritta io ma mio cugino

Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg

1913 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2007 : 06:44:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma guarda un po'che sfacciato il nostro Patrizio (...e famiglia!!)

Io l'usai per separare frammenti di dimensioni oscillanti fra 30
e 70 bp (era un RFLP) da un gel acrilamide 18% in TBE, senza avere alcun problema ....

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2007 : 15:23:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Patrizio pensa che sono già grandi i miei frammenti! Prima erano anche più piccoli... ma è una lunga storia... e credimi se potessi allungarli con un'ultreriore PCR lo farei ben volentieri!!!
Io li faccio migrare in gel di Agarosio al 5% o in gel di Poliacrilamide ma il problema della maggior parte di kit di estrazione è che frammenti così piccoli non si fermano nella colonnina e vengono eliminati!

Grazie Dionysos... mi rincuori, allora ho qualche speranza!!!
Ma tu hai usato proprio quelli della MACHEREY-NAGEL?

Comunque ho contattato la rappresentante e mi porta un kit di prova WOW! e mi hanno anche inviato il protocollo per gel di poliacrilamide!
Vi farò sapere se ce la faccio!!!

Grazie per le risposte!

e saluti al "solito" cugino sfacciato!!!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina