ciao a tutti, qlc potrebbe dirmi dove posso trovare informzioni sulla fase di pre-processamento dei dati nelle RN e magari anche circa l'analisi di sensibiltà (per es.,esaustiva ed euristica)che si esegue dopo l'addestramento? Grazie e Buon Week
mi pare che in uno degl ultimi capitoli del Bishop "Artificial Neural Nets for pattern recognition" ci sia qualcosa. Comunque se provi a cercare con google "ensemble neural network preprocessing" (spesso le reti neurali vengono usate in configurazioni "serie" per preprocessare e modellare dati) potrai sicuramente trovare qualcosa. L'analisi di sensitività con ANN non è particolarmente semplice da completare "manualmente", tuttavia nel pacchetto di Neuro Solutions (http://www.neurosolutions.com/download.html , visuale e molto semplice da usare) c'è un modulo apposito (e anche un pò di documentazione per capire su cosa si basa e cosa fa). Non so cosa ti serve nello specifico ma cercando di ricostruire il problema dalle tue domande penso che ti possa essere utile cercare qualcosa sulle PCA-ANN. ;) ciao ciao