Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Genetica
 Clonare un gene
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Dea
Nuovo Arrivato

0214_da_duchè
Prov.: Caserta
Città: Casapulla

17 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2007 : 16:36:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dea  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dea Invia a Dea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao sono sempre io alle prese con l'esame di genetica.Su una prova d'esame c'è un quesito un pò ostico che dice:
"Volete clonare un gene umano espresso nel fegato e disponete degli anticorpi contro la proteina codificata.Come procedete?"
Io finora non sono riuscita a procedere in alcun modo,se ci riesce qualcuno sarei ben lieta di sapere come
Bye bye

Ransie Biotech

Fenix
Nuovo Arrivato

0609_da_carmilla983

Prov.: Firenze

102 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2007 : 21:52:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fenix Invia a Fenix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rispondo un po' così...come mi viene: potresti usare gli anticorpi per purificare la proteina dall'omogenato cellulare di fegato, farne una degradazione di edman o forse meglio una spettrometria di massa (con la quale ottiene la sequenza peptidica) e a quel punto potresti convertire la sequenza amminoacidica nelle possibili sequenze nucleotidiche e confrontarle con una banca dati per cercare la tua proteina di interesse.

Una volta che hai trovato la sequenza amminoacidica e quindi il gene potresti o sintetizzarlo sinteticamente oppure, più facilmente, tagliarlo dalla cromosoma in esso contenuto, purificarlo e poi clonarlo...

ok..quante ca**ate o detto??
Torna all'inizio della Pagina

Dea
Nuovo Arrivato

0214_da_duchè

Prov.: Caserta
Città: Casapulla

17 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2007 : 09:53:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dea  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dea Invia a Dea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tua risposta non mi sembra niente affatto malvagia potresti prorpio avere ragione!Grazie dell'info

Ransie Biotech
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina