Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio x una pubblicazione su una rivista scientifica: la prof che mi segue nel dottorato ma ha chiesto di scrivere la lettera di accompagnamento all'editor ma non ho la più pallida idea di cosa scrivere (oltre alle informazioni relative all'articolo) e di che tono usare...In realta vado in crisi per una qualunque lettere un po' formale, figuriamoci se è per un editor!!!Qualcuno sa dirmi che tipo di lettera deve essere, cioè se devo essere tecnica oppure persuasiva oppure ancora meglio mandarmi un esempio? Grazie mille! Chiara
Non ho esperienza di queste cose ma ti posso dare un paio di consigli generali: - presentati e spiega chi sei e cosa fai all'inizio della mail; - descrivi brevemente l'articolo che hai scritto e illustra i motivi che ti hanno portato a realizzare l'esperimento e i risultati; - usa sempre un inglese formale, es. invece di scrivere "I'm" metti "I am" senza abbreviazioni.
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)