Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Bioinformatica
 winzoz a braccietto con linux
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

kORdA
Utente Attivo

newkORdA
Prov.: Milano
Cittā: Monza

1303 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2007 : 13:33:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è folle... sentite...

Stavo passeggiando tra pascoli bioinformatici e ho dovuto constatare che parecchi siti rilasciano script di RasMol per far vedere le anteprime di file PDB.

Siccome ho un rapporto conflittuale con RasMol, ho deciso di installare RasTop (che perlomeno ha un minimo di interfaccia grafica).

Dopo aver appreso - con non poco stupore - che RasTop per Linux non c'è (o meglio gira attraverso Wine) il discorso devia su come far girare i programmi di zio Bill sul pinguino.

Mi arriva all'orecchio una cosa strana chiamata "topologylinux". A quanto ho capito questa mostruosa amenita' dovrebbe far girare contemporaneamente Win e sistemi FreeBSD (tipo MacOS), ma non si tratta di una Virtual Machine.

E' vero? Di che roba urenda si tratta?

Scusate ma devo andare in bagno

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2007 : 01:04:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah... io quelle cose non le comprendo moltissimo...
se voglio usare linux uso un PC con linux, se voglio usare windows uso un pc con windows e se voglio usare mac uso un mac! :D

E immagino che ci sia anche gente che si lamenta perchč i programmi x windows non girano bene su linux...

Personalmente io continuo a essere dell'opinione che non č tanto la bontā del sistema operativo che fa la differenza, quanto le capacitā informatiche dell'utente...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

1303 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2007 : 12:54:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Mah... io quelle cose non le comprendo moltissimo...
se voglio usare linux uso un PC con linux, se voglio usare windows uso un pc con windows e se voglio usare mac uso un mac! :D

E immagino che ci sia anche gente che si lamenta perchč i programmi x windows non girano bene su linux...

Personalmente io continuo a essere dell'opinione che non č tanto la bontā del sistema operativo che fa la differenza, quanto le capacitā informatiche dell'utente...

beh... forse a me potrebbe tornare utile ripensandoci...

Potrei lanciare in background dei job su linux, e nel frattempo lavorerei con Win, visto che - purtroppo - a causa di macro e diavolerie analoghe Office rimane ancora lo standard (e non OpeOffice)

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Cittā: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2007 : 16:17:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boh lavora su una macchina Linux e poi connettiti tramite VNC ad uno Windows... oppure il contrario.
Potresti anche usare una macchina virtuale ed installare uno dei due sistemi li'... probabilmente non potrai utilizzare accelerazione grafica ma se ti va bene lo stesso, funziona bene.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

1303 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2007 : 17:41:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho paura delle Virtual Machine. Non le ho mai usate, ma conosco gente che ha combinato parecchi danni con esse...

Preferirei far girare gli OS in modo nativo...

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Cittā: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2007 : 16:23:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e allora una vpn o wine sono la strada da percorrere! :)

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina