Ciao a tutti! Sono uno studente di Biotecnologie Farmaceutiche e da poco iscritto a questo bel forum. Volevo un pò di informazioni per quanto riguarda la figura del Clinical Monitor; tipo: possibilità lavorative, retribuzione media, modalità d'accesso, ecc... Ringrazio già da subito per la disponibilità!
Ciao! io nn sono una clinica monitor.. però ne conosco qualcuno; le possibilità lavorative sono buone; ci sono aziende che ti prendono per fare un corso sulle varie normative e poi ti tengono con i soliti contratti da neolaureato.. oppure puoi entrare in stage, e qui la retribuzione è variabile (moooolto variabile, soprattutto perchè devi viaggiare e non sempre c'è il rimborso spese).
Sulle modalità di accesso... invia il cv alle aziende che offrono servizio di CM.. ti chiameranno per il colloquio. Più difficile è entrare nelle pharma che hanno i loro clinical monitor, lì è abbastanza saturo.
Ciao!! Sono un laureando in chimica farmaceutica e volevo anche io maggiori informazioni sulla figura del clinical monitor. E'vero che per questa figura sono preferiti i laureati in medicina? E' una figura molto richiesta dalle aziende? Qualcuno sa dove posso trovare maggiori informazioni? Grazie anticipatamente.
Ciao a tutti! volevo chiedere, nella pratica, se con questo lavoro si riesce ad avere una vita sociale/famiglia. A parte i viaggi (che ho letto sono in media per 1 settimana al mese)si lavora in ufficio presso la città nella quale si è trovato lavoro, giusto? Grazie :)