Autore |
Discussione |
|
gigino371
Nuovo Arrivato
Prov.: Salerno
Città: scafati
3 Messaggi |
Inserito il - 02 agosto 2007 : 11:44:47
|
Sondaggio:
vorrei sentire un pò di opinioni in merito alle disgrazie sul lavoro .la domanda è questa . è giusto che quando muore in servizio un agente dello stato riceva funerali di stato medaglie e la famiglia dei benefici.invece se muore un altro lavoratore nemmeno si sa la notizia neanche quando si muore sul lavoro si è uguale.perchè?
|
|
|
|
Verina
Utente Junior
Città: Milano
285 Messaggi |
Inserito il - 02 agosto 2007 : 11:57:56
|
l'agente è un dipendente statale, ma oltre a questo teoricamente al servizio pubblico. Resta come dire, di "tradizione" che riceva i funerali di stato, medaglie al merito e compagnia cantata perchè è ANCHE per quello che ha lavorato (nn so, pensa ai militari di Nassirya..)
il lavoratore è un dipendente privato (se ti riferisci alle ultime morti bianche), per cui va al pari delle normali persone che perdono la vita. Per farti capire, io muoio nell'azienda in cui lavoro ora.. per quale motivo dovrebbero farmi un funerale in pompa magna?!
il punto nn è questo alla fine, credo sia la condizione di sicurezza lavorativa che non è controllata.. vedi ad esempio la 626 applicata da un'azienda su 3.
|
|
|
fpotpot
Utente
Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 02 agosto 2007 : 12:28:16
|
scusa ma l'arma dei carabinieri,l'esercito,la finanza sono corpi dello stato,sono persone che giurano sulla bandiera italiana e muoiono per difendere i diritti dello stato italiano,non e' un lavoro come un altro accipicchia,che c'entra,allora per l'impiegato delle poste che per sfiga gli cade in testa un mattone si devono fare i funerali di stato?e perche' no per gli insegnanti,i netturbini,i ricercatori del cnr o dell'universita',quelli che tagliano le siepi,non c'entra nulla... I corpi militari e di polizia per forza hanno funerali di stato..ci mancherebbe.. |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 02 agosto 2007 : 14:46:14
|
Beh effettivamente, un poliziotto o un carabiniere rischia molto di piú nel suo lavoro rispetto ad una persona normale. E inoltre lo fa per rendere un servizio pubblico. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 02 agosto 2007 : 23:44:45
|
Citazione: è giusto che quando muore in servizio un agente dello stato riceva funerali di stato medaglie e la famiglia dei benefici
No. Non lo trovo giusto.
Motivazione: non riesco a trovare alcuna differenza 'morale' nella decisione di praticare una professione di servizio pubblico oppure una professione di servizio privato. In entrambi i casi si tratta di lavoro, ovverosia retribuzione in cambio di prestazioni. Punto.
(ovviamente il discorso 'rischio' si colloca su tutt'altro piano...) |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
duchè
Utente Attivo
Prov.: ,
1487 Messaggi |
Inserito il - 03 agosto 2007 : 01:49:05
|
Non credo che si cambierebbe nessuno, in un gendarme..... Ognuno fà le proprie scelte, e la scelta, deve essere una missione, guidata da una specie di vocazione. (approvo le cerimonie ai caduti!) D: cosa pensereste se al loro posto ci foste voi??? |
|
|
gigino371
Nuovo Arrivato
Prov.: Salerno
Città: scafati
3 Messaggi |
Inserito il - 03 agosto 2007 : 12:23:09
|
sarebbe stata una mia scelta per tante cose peròsi dovrebbero aprire vari argomenti.Citazione: Messaggio inserito da duchè
Non credo che si cambierebbe nessuno, in un gendarme..... Ognuno fà le proprie scelte, e la scelta, deve essere una missione, guidata da una specie di vocazione. (approvo le cerimonie ai caduti!) D: cosa pensereste se al loro posto ci foste voi???
|
|
|
Schuldiner86
Utente Junior
Prov.: Viterbo
Città: Bologna
581 Messaggi |
Inserito il - 03 agosto 2007 : 13:25:46
|
Citazione: Messaggio inserito da fpotpot
scusa ma l'arma dei carabinieri,l'esercito,la finanza sono corpi dello stato,sono persone che giurano sulla bandiera italiana e muoiono per difendere i diritti dello stato italiano,non e' un lavoro come un altro accipicchia,che c'entra,allora per l'impiegato delle poste che per sfiga gli cade in testa un mattone si devono fare i funerali di stato?e perche' no per gli insegnanti,i netturbini,i ricercatori del cnr o dell'universita',quelli che tagliano le siepi,non c'entra nulla... I corpi militari e di polizia per forza hanno funerali di stato..ci mancherebbe..
Quoto in tutto... |
|
|
|
|
Discussione |
|