fatto ho appena prenotato il biglietto SOLO ANDATA (31 agosto)per L irlanda. dopo aver letto e partecipato svariate volte a qsto forum ho deciso di dare a voi qsta notizia per Primi.. parto perche qsto paese sta chiudendo le ali un po a tutti.. ho notato che ormai non basta piu essere laureati ma ci vogliono specializzazioni sempre piu costose che servono solo a dare gli stipendi ai prof.
parto perche qsto paese a 30 anni compiuti non ti fa lavorare neanche come operatore ecologico.
parto perche qsto paese non mi permette di vivere indipendentemente io non mi vedo a 35 anni ancora casa con i miei. parto perche L irlanda e ancora un paese aperto e pieno di opportunita'.. parto solo con un po di intrapredenza siccome vado la e cerco lavoro nuovi amici e nuove abitudini e vi assicuro che ha 30 anni e difficile ricominciare..comunque mi butto
Auguri. Certo che una persona sia costretta a partire da un Paese che č arretratissimo, ha bisono di servizi professionali ed ha un numero di laureati tra i pił bassi d'Europa č indice non del fatto che manca il lavoro ma del fatto che il sistema č bloccato e ingessato (per mantenere i privilegi di pochi). Comunque tieni duro, gli irlandesi hanno fama di persone ospitali.
ciao puccio sono nuova del forum posso kiederti ke laurea hai?? perkč io sono in crisi se scegliere economia ke forse ha pił sbokki e lingue ke mi appassiona
Ti mando un grosso in bocca al lupo ...anche perche' io tra non molto saro' nelle tue stesse condizioni...forse l unica differenza e' che non ci voglio neanche provare in Italia
PS:la mia ragazza mi costringe a scrivere che non parto da solo (citosina83)
noto che ci sono tante persone nelle mie condizioni(+o-)comunque essendo gia partito in qsto un altra volta (via 10 mesi)vi posso dire partire per uno stato straniero e sempre difficoltoso ma allo stesso tempo ti formi a prescindere da quello che andresti a fare. poi quandno cominci a stare via e torni a casa ti chiedi perche torni perche ti accorgi che sei in grado di vivere da solo non riconosci piu le abitudini del tuo paesino i tuoi amici si sono distaccati (i migliori no e ovvio) guadagni di piu e VI assicuro che all estero sul lavoro sei molto piu rispettato e TUTELATO..