Autore |
Discussione |
|
Biso
Nuovo Arrivato
Città: Belluno
9 Messaggi |
Inserito il - 06 agosto 2007 : 15:57:31
|
Ciao a tutti! Avrei un piccolo problema di tipo pratico:dovrei preparare una soluzione allo 0,2% di Triton X 100 in PBS per la permeabilizzazione di cellule nel protocollo di immunofluorescenza. Mi hanno detto che il Triton deve essere prelevato con puntali con punta tagliata. Li ho preparati e ho fatto la prova, però comunque non riesco a trattenere il Triton nel puntale, per cui rischio di non preparare la soluzione alla concentrazione che vorrei. Mi sapreste dare un consiglio? Grazie mille!
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 06 agosto 2007 : 23:57:40
|
Prova a tagliare di meno la punta, anche se poi il Triton non esce completamente fa niente, basta che lasci il puntale nella soluzione invece di buttarlo. E lascialo mescolare con l'ancoretta magnetica per un po' in modo da essere sicuro che tutto il Triton si dissolva :) |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Biochica
Utente Junior
285 Messaggi |
Inserito il - 07 agosto 2007 : 09:20:57
|
Quando faccio le soluzioni col triton non ho mai tagliato il puntale...con molta molta calma lo prelevo dalla boccetta, anche quando la fase meccanica del prelievo è finita (lo stantuffo della pipetta è tutto su...) resto almeno un minuto o due con il puntale dentro e poi altrettanto lentamente lo svuoto nel pbs in agitazione, cercando poi di pipettare il più possibile quando sono arrivata in fondo in modo da recuperalo...purtroppo il triton è molto più fetente del glicerolo per queste cose in cui bisogna essere precisi!!!! fammi sapere come va! |
Io non sono cattiva...è che mi disegnano così... -Jessica Rabbit- |
|
|
Biso
Nuovo Arrivato
Città: Belluno
9 Messaggi |
Inserito il - 07 agosto 2007 : 11:08:59
|
Grazie ragazzi! Farò delle prove e vi aggiornerò sui risultati!
|
|
|
byo_gio
Nuovo Arrivato
Prov.: MI
Città: Milano
66 Messaggi |
Inserito il - 07 agosto 2007 : 12:07:44
|
ehm... lo so che per alcuni può sembrar scontato, ma... se usi la boccetta Sigma, per esempio, ha il collo che non ti permette di vedere quando l'aspirazione è finita... Il mio consiglio è: trasferisciti 1 mL circa di Triton in un tubo trasparente da microcentrifuga (da 1,5-2 mL) e vedrai che sara' molto più agevole pescare da quel tubo i pochi microlitri che ti servono! |
|
|
Black Mamba
Nuovo Arrivato
Città: Roma
24 Messaggi |
Inserito il - 03 ottobre 2007 : 22:54:37
|
anke io taglio la punta per saturarla. fai su e giù con la gilson e il gioco è fatto!!! |
|
|
|
Discussione |
|