Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 aprire attività in propio...che ne pensate?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lastbreath
Nuovo Arrivato


Prov.: Brescia
Città: leno


2 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2007 : 15:16:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lastbreath Invia a lastbreath un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono nuovo ma devo dire che da subito ho trovato molti argomenti di discussione interessanti, e un sacco di bella gente...
..come me purtroppo molti sono delusi, dal presente, dal futuro, dagli sforzi fatti per arrivare fin qui (laurea in biotecnologie o biologia)..e sentirsi ancora frenati nelle prorie realizzazioni, in alto mare nella situazione di ricerca e innovazione italiana e nel lavoro...
prendere poco o niente da neolaureati ci sta, ma con la prospettiva di un domani migliore...sapere oggi che il domani sarà uguale o peggio a volte smorza anche i migliori entusiasmi....

Ho una laurea in biotecnologie industriali, e come penso la maggior parte di voi sono ancora legato all'università, non per scelta, ma perchè sembra essere ormai la sola possibilità...

con il mio post vorrei sapere dai biotecnologi-biologi sopratutto di Brescia e provincie confinanti qual'è la loro situazione e che ne pensano...

nello specifico se non hanno mai pensato di associarsi a livello locale, se hanno mai pensato che l'unione fa la forza o per lo meno anche a livello locale creare una sorta di associazione ci farebbe sentire meno soli...magari con un sito internet

se un gruppo di biotecnologi si metesse ha chiaccherare, scoprendo che insita in tutti c'è la voglia di provare, tentare, fantasticare un attività in proprio basata su varie idee, per rompere le catene di tutti i giorni e sperare....CHE NE Pensate a riguardo?


aspetto con interesse le vostre idee...

ciao a tutti


jack

lastbreath
Nuovo Arrivato


Prov.: Brescia
Città: leno


2 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2007 : 15:28:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lastbreath Invia a lastbreath un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...in modo particolare mi riferisco ai laurati in materie scintifiche della mia zona (provincia di Brescia) che si ritrovano nelle mie parole.

Avreste voglia un domani di ritrovarci, discutere magari in un futuro costrutire una sorta di associazione?

buona vita a tutti

jack
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2007 : 20:15:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao intanto che gli altri ti rispondono, puoi leggere questo topic che forse ti può interessare:
- http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2181

Per il resto considera che alcune associazioni di biotecnologi/biologi esistono già, come il cnsb, ma io personalmente non ti so dire molto.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina