Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 Cell-free fluid... ma che cos'è???
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Kilkegor
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2007 : 10:33:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kilkegor Invia a Kilkegor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono alle prese con una traduzione che devo assolutamente completare questa mattina... un articolo in inglese da riportare in italiano che parla di colture di protozoi... in questo contesto, cioè quello delle colture cellulari, che cosa significa ottenere un "cell-free fluid"?
Che cos'è???
Vi prego aiutatemi, non so come fare...
Grazie!

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna

581 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2007 : 10:45:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io lo tradurrei...Fluido senza cellule...

Torna all'inizio della Pagina

Kilkegor
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2007 : 10:51:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kilkegor Invia a Kilkegor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille... anch'io avevo pensato a questo, però qui si parla degli effetti che il "cell free fluid" di una coltura può avere su altre colture... quasi come fosse un estratto cellulare in cui si trovano i prodotti delle cellule... una sorta di lisato cellulare insomma... però l'articolo dice che lo hanno ottenuto attraverso centrifugazione... quindi non credo sia un lisato... uffa, sto fermo a pagina due ormai da un sacco!!! cmq grazie...

zio
Utente Junior

Città: Napoli (IRAQ)

120 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2007 : 11:10:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zio Invia a zio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo sia semplicemente il surnatante ottenuto dopo la cetrifugazione

zio

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna

581 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2007 : 11:16:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E senza lisi magari nel sovranatante sono presenti le proteine che vengono escrete (sarà il sonno, ma non mi viene un'altra parola) dalla cellula...

Kilkegor
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2007 : 11:20:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kilkegor Invia a Kilkegor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille ragazzi sarà sicuramente così... eheh forse è troppo presto ancora per certe cose!!! buonagiornata!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2007 : 23:36:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A volte viene anche chiamato "medium condizionato". Le cellule possono secernere ad es. citochine o fattori di crescita che possono essere attivi su altre cellule.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina