Autore |
Discussione |
|
martinastra
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2007 : 13:06:35
|
vorrei sapere la relazione tra la depressione e i recetto ri per i glucorticoidi GR e mineralcorticoidi MR. inoltre l'uso di spironolattone e mefepristone!!
|
|
|
duchè
Utente Attivo
Prov.: ,
1487 Messaggi |
|
martinastra
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2007 : 17:34:05
|
grazie
sai indicarmi un sito dove posso trovare il protocollo terapeutico per la depressione bipolare? |
|
|
Gabriele
Utente
Prov.: Pisa
Città: Pisa
615 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2007 : 17:43:46
|
Non può esistere una cura valida per tutti in una patologia complessa e personale come la depressione,di qualunque tipo.Cmq spesso si utilizzano stabilizzanti dell'umore come i sali di litio,uniti ad antidepressivi triciclici e/o eterociclici e benzodiazepine. |
"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe." |
|
|
duchè
Utente Attivo
Prov.: ,
1487 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2007 : 22:27:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabriele
Non può esistere una cura valida per tutti in una patologia complessa e personale come la depressione,di qualunque tipo.Cmq spesso si utilizzano stabilizzanti dell'umore come i sali di litio,uniti ad antidepressivi triciclici e/o eterociclici e benzodiazepine.
Citazione:
Ciao come citato sopra, da Gabriele, è una patologia complessa e personale, dunque merita a mio avviso la diagnosi di uno psicologo. Essa normalmente, viene emessa in seguito ad anamesi del paziente. E' un problema di massa molto difficile da curare. Qui ci troverai testimonianze, ed altro. http://www.fondazioneneurone.it/default.aspx |
|
|
Gabriele
Utente
Prov.: Pisa
Città: Pisa
615 Messaggi |
Inserito il - 21 agosto 2007 : 02:54:44
|
La diagnosi di uno psichiatra è meglio se si parla di terapia farmacologica. |
"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe." |
|
|
|
Discussione |
|