Autore |
Discussione |
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 27 agosto 2007 : 12:54:05
|
Hola, beh... che dire mi è scoppiata una penna nella tasca di un paio di pantaloni bianchi (di questo colore). Io sono quel tipo di individuo che se ne va sempre in giro con penne - monete - pezzi di carta - resti di naufragi in tasca e ne pago le conseguenze.
Quindi faccio appello a tutte le conoscenze di chimica/economia domestica/sopravvivenza studentesca di questo forum: come li pulisco? Che faccio? Mi hanno detto di metterci sopra del latte..
Un po' è come il problema che si presenta per lavare un camice di laboratorio da segni di penne e coloranti strani..
|
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
Luci
Utente Junior
Prov.: Lecce - Genova
172 Messaggi |
Inserito il - 27 agosto 2007 : 13:11:08
|
Dally nn so se posso esserti utile ma... giorni fa mi son sporcata i pantaloni (anche i miei bianchi!) di sangue (e si sa che le macchie di sangue sono antipatiche da mandare via). Ho chiesto aiuto alla mamma del mio ragazzo e mi ha consigliato di mettere a bagno i pantaloni in una bacinella piena d'acqua e solo UNA GOCCIA di candeggina. Senza strofinare sono andate via!! Ahh le suocere... E la stessa cosa ho fatto con il camice che era tutto sporco di coloranti e inchiostro (anche io giro sempre con le tasche piene di tutte le cose piu' strane) ed e' tornato lindissimo. Spero di esserti un po' d'aiuto..
Occhio a non esagerare con la candeggina pero' eh |
Lu |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 27 agosto 2007 : 13:45:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
Interessante invece per l'olio (già che ci siamo) se la macchia è fresca, ci si mette sopra il Milk (quello per i western) e se ne va con una spolverata dopo un po'
Credo sia lo stesso effetto del borotalco!!!
Per i pantaloni bianchi quoto anch'io candeggina!!! Non troppo concentrata, io la metto direttamente anche sulle macchie dei camici prima di mandarli a lavare perché a volte mi tornano ancora macchiati!!!
Comunque (non per fare pubblicità) potete chiedere all'Assistente alla macchia!!!
|
|
|
atreliu
Amministratore
Prov.: Milano
Città: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 27 agosto 2007 : 16:19:09
|
Io confermo che la candeggina è la cosa migliore... per il sangue invece suggerisco qualche goccia di acqua ossigenata.. lasciata adire per qualche minuto seguita da lavaggio standard
|
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 27 agosto 2007 : 17:43:41
|
ok, muchas gracias!! Wow l'assistente alla macchia: sarà il mio idolo e maestro per lungo tempo!! Insieme con il Grande Amico e Salvatore dalla Sventura Borotalco naturalmente!! Thanks!! :D
Ora devo capire solo come si chiama la candeggina in spagnolo. In realtà già me l'hanno detto, però farò meglio a controllare che siano la stessa cosa.. Che tristezza poi che mi sono accorto che quasi tutti i miei pantaloni sono macchiati di inchiostro di penne scoppiate.. :(
|
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
Luci
Utente Junior
Prov.: Lecce - Genova
172 Messaggi |
Inserito il - 27 agosto 2007 : 20:42:22
|
Citazione: Messaggio inserito da dallolio_gm
Che tristezza poi che mi sono accorto che quasi tutti i miei pantaloni sono macchiati di inchiostro di penne scoppiate.. :(
uhm Dally,dobbiamo per caso supporre che finche' nn li laverai tutti andrai in giro in mutande??? |
Lu |
|
|
|
Discussione |
|