Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 pulire pantaloni bianchi macchiati di inchiostro
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2007 : 12:54:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hola,
beh... che dire mi è scoppiata una penna nella tasca di un paio di pantaloni bianchi (di questo colore).
Io sono quel tipo di individuo che se ne va sempre in giro con penne - monete - pezzi di carta - resti di naufragi in tasca e ne pago le conseguenze.

Quindi faccio appello a tutte le conoscenze di chimica/economia domestica/sopravvivenza studentesca di questo forum: come li pulisco? Che faccio? Mi hanno detto di metterci sopra del latte..

Un po' è come il problema che si presenta per lavare un camice di laboratorio da segni di penne e coloranti strani..

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)

Luci
Utente Junior

Blood Rose

Prov.: Lecce - Genova

172 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2007 : 13:11:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luci Invia a Luci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dally nn so se posso esserti utile ma... giorni fa mi son sporcata i pantaloni (anche i miei bianchi!) di sangue (e si sa che le macchie di sangue sono antipatiche da mandare via).
Ho chiesto aiuto alla mamma del mio ragazzo e mi ha consigliato di mettere a bagno i pantaloni in una bacinella piena d'acqua e solo UNA GOCCIA di candeggina.
Senza strofinare sono andate via!!
Ahh le suocere...
E la stessa cosa ho fatto con il camice che era tutto sporco di coloranti e inchiostro (anche io giro sempre con le tasche piene di tutte le cose piu' strane) ed e' tornato lindissimo.
Spero di esserti un po' d'aiuto..

Occhio a non esagerare con la candeggina pero' eh

Lu
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2007 : 13:17:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se son bianchi con la candeggina risolvi...

Interessante invece per l'olio (già che ci siamo) se la macchia è fresca, ci si mette sopra il Milk (quello per i western) e se ne va con una spolverata dopo un po'

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2007 : 13:45:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

Interessante invece per l'olio (già che ci siamo) se la macchia è fresca, ci si mette sopra il Milk (quello per i western) e se ne va con una spolverata dopo un po'

Credo sia lo stesso effetto del borotalco!!!

Per i pantaloni bianchi quoto anch'io candeggina!!! Non troppo concentrata, io la metto direttamente anche sulle macchie dei camici prima di mandarli a lavare perché a volte mi tornano ancora macchiati!!!

Comunque (non per fare pubblicità) potete chiedere all'Assistente alla macchia!!!

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano

2484 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2007 : 16:19:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io confermo che la candeggina è la cosa migliore...
per il sangue invece suggerisco qualche goccia di acqua ossigenata.. lasciata adire per qualche minuto seguita da lavaggio standard

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2007 : 17:43:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, muchas gracias!!
Wow l'assistente alla macchia: sarà il mio idolo e maestro per lungo tempo!! Insieme con il Grande Amico e Salvatore dalla Sventura Borotalco naturalmente!! Thanks!! :D

Ora devo capire solo come si chiama la candeggina in spagnolo. In realtà già me l'hanno detto, però farò meglio a controllare che siano la stessa cosa..
Che tristezza poi che mi sono accorto che quasi tutti i miei pantaloni sono macchiati di inchiostro di penne scoppiate.. :(

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)

Luci
Utente Junior

Blood Rose

Prov.: Lecce - Genova

172 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2007 : 20:42:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luci Invia a Luci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dallolio_gm

Che tristezza poi che mi sono accorto che quasi tutti i miei pantaloni sono macchiati di inchiostro di penne scoppiate.. :(

uhm Dally,dobbiamo per caso supporre che finche' nn li laverai tutti andrai in giro in mutande???

Lu
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina