Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Bioinformatica
 Statistiche sequenze/strutture proteiche
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

pluto
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2007 : 17:38:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pluto Invia a pluto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, stavo cercando dei dati aggiornati (e magari un bel grafico) sul divarsio sequenze/strutture proteiche. In rete ho trovato grafici che si fermano al 1995... Qualcuno conosce qualche indirizzo, forse di qualche banca dati, con le statistiche aggiornate?

Grazie.

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2007 : 18:08:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono sicuro di aver visto il grafico che cerchi su pdb.org, anche se ora non lo ritrovo.
Forse nella pagina 'about' o 'statistics'.

Cmq, per le strutture puoi cercare su pdb.org: e per le sequenze, su ncbi. Forse c'è anche qualche articolo su pubmed o su qualche blog di bioinformatica.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

pluto
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2007 : 18:15:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pluto Invia a pluto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sto sbattendo la testa... Non riesco a trovare niente. L' unica cosa è questa:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/Genbank/genbankstats.html

E quindi le sequenze proteiche al 2005 dovrebbero essere più di 52 milioni.
Ma le statistiche sulle strutture dove caspita le trovo? Possibile che non ci sia un grafico a livello mondiale?

dallolio_gm
Moderatore

2445 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2007 : 18:20:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Ma le statistiche sulle strutture dove caspita le trovo
http://www.wwpdb.org/stats.html

Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)

pluto
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2007 : 18:23:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pluto Invia a pluto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma oggi è il primo di aprile? Perché non riesco a connettermi? Tu ci riesci?
Grazie e scusa per il fastidio...

dallolio_gm
Moderatore

2445 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2007 : 18:40:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Strano... io non ho problemi.

Cmq le statistiche sono queste:

PDB Structures Released Per Year*

Year  	Total
2000 	2631
2001 	2835
2002 	3013
2003 	4182
2004 	5213
2005 	5405
2006 	6543
2007 	4554
Total  	34376

*Note: Experimentally solved structures (excluding obsolete structures) 

pluto
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2007 : 18:47:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pluto Invia a pluto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incredibile, non riesco proprio a connettermi. Neanche alla homepage.
Vabbè. Ti rigrazio vivamente, sei stato molto gentile.

dallolio_gm
Moderatore

2445 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2007 : 19:11:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
De nada,
sicuramente si può trovare di meglio cmq... se becco qualcosa ti faccio sapere.

p.s.: motore di ricerca per argomenti scientifici: http://scirus.com

pluto
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2007 : 19:33:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pluto Invia a pluto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato un grafico in un lavoro di Eisenhaber, F., Persson, B. and Argos, P. (1995). Ma i dati sono riferiti agli anni 1987-1994. Possibile che non ci sia niente di più aggiornato?
Difficilmente potrò inserire un grafico coi dati presi così approssimativamente...
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina