Autore |
Discussione |
|
ghisirds
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 08 settembre 2007 : 22:53:55
|
Ciao, sappiamo tutti che guidare ubriachi non va bene, però delle volte può capitare di trovarsi in mezzo e dover guidare con una birra di troppo nello stomaco. Mi è stato detto che la cioccolata e lo zucchero abbassano il valore dell'acool, così che se viene fatto il test risultante 0.6 - 0.7, assumendone in buona quantità prima della seconda prova si riesce a rientrare nei parametri consentiti dalla legge. Ma è vero? Ci sono degli studi in proposito? Sennò, altre cose che si possono fare per scamparla? Ovvio che se uno è a 2 non c'è niente da fare, ma se si è appena sopra... Grazie
__________________ http://www.ghisirds.it/guida-gomplayer-6.html http://www.idee-regalo.biz/catalogo-stereogrammi-2.html http://scuo.la/ http://www.righettofabrizio.com/
|
|
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 08 settembre 2007 : 23:37:14
|
Citazione: Messaggio inserito da ghisirds
Sennò, altre cose che si possono fare per scamparla? /
|
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
Luci
Utente Junior
Prov.: Lecce - Genova
172 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2007 : 00:07:12
|
Diciamo che per stare tranquillissimi al 1000% e' meglio far guidare direttamente un'altra persona Casomai ti metti accanto a chi guida e fai da navigatore satellitare umano mentre ti fai fuori tutta la cioccolata che vuoi
|
Lu |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2007 : 00:17:36
|
Semplice: non bere o non guidare! |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
domi84
Moderatore
Città: Glasgow
1724 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2007 : 02:22:40
|
Citazione: Messaggio inserito da Luci
Diciamo che per stare tranquillissimi al 1000% e' meglio far guidare direttamente un'altra persona Casomai ti metti accanto a chi guida e fai da navigatore satellitare umano mentre ti fai fuori tutta la cioccolata che vuoi
Quoto!!! |
Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/ Le foto che ho scattato... |
|
|
Luci
Utente Junior
172 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2007 : 12:21:14
|
Citazione: Messaggio inserito da ghisirds
Ci sono degli studi in proposito? Sennò, altre cose che si possono fare per scamparla?
Non per fare polemica ma, il discorso e' che ci son talmente tante cose davvero SERIE e IMPORTANTI per cui finanziare delle ricerche che SPERO davvero non si perda tempo e denaro (visto che gia' ce ne danno poco!) per studiare cose del genere! Sia chiaro, NON e' ASSOLUTAMENTE un rimprovero nei tuo confronti, anche perche' sono una ragazza NON astemia a cui capita di bere qualcosa uscendo la sera con amici.
Qui il "problema" non e' SCAMPARE AI CONTROLLI della polizia,ma GUIDARE SICURI senza compromettere l'incolumita' TUA e DEGLI ALTRI che stanno in macchina con te o che ti incontrano per strada! Un po' come il discorso delle cinture o del casco sul motorino
|
Lu |
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2007 : 13:12:19
|
Quoto Luci, inoltre aggiungo che secondo me (ma non ho in mano le prove scientifiche) la storia del cioccolato è tanto una baggianata quanto quella del bere latte per abbassare il tasso di marijuana e sfuggire agli esami del sangue.
Credo che la cosa più saggia da fare sia attendere che l'alcolemia, e gli effetti da essa generati calino con il tempo. Insomma, ti siedi e aspetti. Non so dirti se ci siano o no dei modi per velocizzarne il metabolismo. |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
Ra1D
Utente Junior
Prov.: Bergamo
Città: Treviglio
174 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2007 : 13:41:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Dionysos
Non so dirti se ci siano o no dei modi per velocizzarne il metabolismo.
50 flessioni sui mignoli potrebbero aiutare!!! Sicuramente smaltisci molto più in fretta ehhehehe |
...e vicinissimo al mio sapere si accampa la tenebra della mia ignoranza... |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Dionysos
Moderatore
1913 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2007 : 14:03:04
|
Citazione: 50 flessioni sui mignoli potrebbero aiutare!!!
Per metabolizzare o per 'tirare su' il tutto? |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
|
|
|
Ra1D
Utente Junior
Prov.: Bergamo
Città: Treviglio
174 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2007 : 16:23:59
|
Citazione: Messaggio inserito da Dionysos
Citazione: 50 flessioni sui mignoli potrebbero aiutare!!!
Per metabolizzare o per 'tirare su' il tutto?
Direi per pensarci meglio la volta dopo eheheh Cmq giusto per sensibilizzare un pò: http://www.benessere.com/salute/alcol/danni_all'organismo.htm
http://ec.europa.eu/health-eu/my_lifestyle/alcohol/index_it.htm Da cui si legge che: L’alcool è responsabile della morte prematura o dell’invalidità del 12% degli uomini e del 2% delle donne nell’UE.
Un consiglio per rispondere a ghisirds è che piuttosto che bere 3 birre a stomaco vuoto è molto più saggio berne 2 e mangiarsi un panino. Mangiare successivamente cioccolata o zucchero non modifica il tasso alcolico nel sangue, se non parecchie ore dopo. |
...e vicinissimo al mio sapere si accampa la tenebra della mia ignoranza... |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2007 : 02:01:53
|
Citazione: Non per fare polemica ma, il discorso e' che ci son talmente tante cose davvero SERIE e IMPORTANTI per cui finanziare delle ricerche che SPERO davvero non si perda tempo e denaro (visto che gia' ce ne danno poco!) per studiare cose del genere!
In realtà questo tipo di studi non sono per nulla inutili anzi sono indispensabili per la pratica clinica perchè quando si fanno gli esami del sangue a un paziente o quando gli si somministra un farmaco è necessario sapere se l'assunzione di particolari sostanze può sfalsare i risultati delle analisi o la concentrazione di farmaco.
Ad esempio è noto che il succo di pompelmo inibisce alcune isoforme di citocromo c, e se preso in concomitanza con alcuni farmaci ne aumenta la biodisponibilità: quindi tu dai la normale dose al paziente, ma è come se gliene avessi dato 2 o 3 volte di più, con ovvi problemi correlati. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Luci
Utente Junior
172 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2007 : 09:58:25
|
In effetti hai ragione anche tu,chick
Il mio pseudoragionamento si era limitato istintivamente alla sola questione esposta dal nostro amico ghisirds
Beh,per rifarmi posso solo dire ( riferendomi in modo mooolto metaforico alle tante critiche che vengon continuamente mosse contro la ricerca..) che ogni scoperta o invenzione parte sempre da fini benevoli...per poi finire per essere applicata anche a scopi nn del tutto positivi!! (me la son cavata????? )
|
Lu |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
marco_salsomaggiore
Nuovo Arrivato
Prov.: Parma
Città: Salsomaggiore
26 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2007 : 20:37:58
|
secondo me è molto importante bere acqua per diluire il tasso alcolico |
|
|
Dionysos
Moderatore
1913 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2007 : 21:20:34
|
Citazione: secondo me è molto importante bere acqua per diluire il tasso alcolico
Dubito fortemttne: l'acqua in eccesso viene escreta dai reni in mezz'ora neanche, e l'alcol non la segue |
|
|
|
|
Discussione |
|