salve ragazzi!Mi chiedevo...qualcuno di voi studia all'uni di firenze?Sapreste spiegarmi come devo fare per richedere la borsa di studio per merito?Grazie
Non ho idea a Firenze, ma a Milano bastava andare in segreteria e ti davano un modulo da compilare. In generale queste cose funzionano in questo modo: tu paghi le tasse universitarie poi loro ti rimborsano (quando se ne ricordano...).
ciao Iole sn una studentessa di biotecnologie che per due anni è riuscita a prendere la borsa di studio..per il primo anno fai domanda A.R.D.S.U (azienda regionale per il diritto allo studio universitario)se ci rientri cn il reddito deve essere inferiore nn mi ricordo di quanto (calcolo che fanno cn il modulo ISEE e altri documenti che t dicono loro...x fare qst conto t rivolgi ad un caf e te lo fanno gratuitamente )Per prendere la borssa di studio x il secondo anno devi cmq rientrare in una certa fascia di reddito e poi devi aver raggiunto minimo 26 CFU (qst almeno qnd l'ho presa io adesso nn so se la soglia è la stessa o se è cambiata)...mentre per il terzo anno lo stesso devi avere un certe reddito ed aver sostenuto un tot d esami che t fanno avere mi pare 80 CFU...cmq x i numeri basta t scarichi il manifesto degli studi dal sito www.unifi.it
spero di esserti stata di aiuto ciao e in bocca al lupo x i tuoi studi!
Qualcuno sa dirmi se ci sono borse di studio post-laurea? ad esempio se si fa un master in un'altra città si può fare domanda per un rimborso, oltre che del master, anche delle spese mensili?