Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 sequenziamento
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lv85
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2007 : 18:13:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lv85 Invia a lv85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ebbene si sono ancora io e sono ancora alle prese con sto esame di biologia molecolare...ora ho un altro problema a che serve utilizzare dei precursori dNTP marcati in alfa in un sequenziamento????AIUTO!!!

i_bio
Nuovo Arrivato

Dna

Città: bari

85 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2007 : 18:44:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i_bio Invia a i_bio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
utilizzi dNTP marcati in alfa perchè se tu li marcassi in beta o gamma, quando questi formano i legami fosfodiesteri con il dNTP successivo perderesti la marcatura perchè i gruppi fostati in beta e gamma vengono persi
spero di essere stata chiara...
Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi

577 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2007 : 18:45:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti servono dei dNTP marcati che siano però dei dideossinucleotidi, aventi il gruppo ossidrile anche in posizione 3' oltre che in posizione 2'. In questo modo ogni qual volta tale nucleotide verrà inserito dalla polimerasi sarà impedita la formazione del legame 3'-5' e si interromperà la catena, in maniera del tutto casuale. In tal modo, alla fine, otterrai dei frammenti di lunghezza differente e potrai leggere la sequenza del filamento. Sono marcati in alfa perchè nel momento in cui si forma il legame tra il nucleotide trifosfato precursore e la catena è necessaria l'energia fornita da due legami ad alta energia del fosfato (scusa per il giro di parole), con la conseguente espulsione di un pirofosfato rappresentato dalle molecole beta e gamma del precursore.

lv85
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2007 : 18:56:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lv85 Invia a lv85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per le risposte, ma credo di essere stato poco chiaro io nel formulare la domanda....io mi chiedevo a cosa serve marcare in un sequnziamento con il metodo di Sanger, visto che poi tutti i frammenti ottenuti possono essere facilamente visualizzati su gel e sono indicativi dei nucleotidi presenti nella sequenza da determinare....grazie e scusate per la mia poca chiarezza

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2007 : 23:44:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto è che nel metodo di Sanger visualizzi i frammenti con un'autoradiografia!
Cioè se i frammenti non fossero marcati non vedresti nulla

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina