Autore |
Discussione |
|
springbok
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2007 : 18:06:16
|
Ciao a tutti, ho un problema, non riesco a capire come si scrive ad es. il tripeptide Glu-Cys-Arg a PH 8 ed indicandone la carica elettrica. Potete darmi una mano vi prego?!?!?!? Grazie
|
|
|
BiotechDany
Nuovo Arrivato
42 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2007 : 18:36:53
|
ciao, per questo esercizio devi tener presente il punto isolettrico dei tre aminoacidi che ti hanno proposto e il pH che ti hanno indicato. perchè ad un pH pari al pI l'aa è neutro cioè presenterà questa struttura (1) COO- | 1) H-C-R | NH3+
nel caso in cui il pI è piu alto del pH l'aa avrà una carica netta positiva ed avrà la struttura 2
COOH | 2) H-C-R | NH3+
infine se il pI è piu basso del pH l'aa avrà una carica netta negativa ed avrà la struttura 3
COO- | 2) H-C-R | NH2
|
|
|
springbok
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2007 : 18:50:05
|
si ok, ma nell'atto pratico come faccio a scrivere (nel senso di scrivere) tutto ciò che mi chiedono? cioè come vien fuori? |
|
|
BiotechDany
Nuovo Arrivato
42 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2007 : 20:19:30
|
H H H
H2N-C-CO-NH-C-CO-NH-C-COOH
CH2 CH2 CH2
CH2 SH CH2
COO- CH2
NH
C=NH
NH3+
|
|
|
BiotechDany
Nuovo Arrivato
42 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2007 : 20:23:30
|
mi spiace ma nn riesco a scrivertelo qui sopra come viene la struttura! |
|
|
springbok
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2007 : 22:53:39
|
ma quello che hai scritto cos'è? |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2007 : 23:48:05
|
@BiotechDany: ho editato il tuo messaggio. Se vuoi tenere un testo formattato racchiudilo tra [code ] e [/code ] (senza spazi) |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
RNA world
Utente Junior
370 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2007 : 10:39:33
|
Il punto isolettrico del tuo tripeptide è 6.09, quindi a pH 8.0 avrà una carica netta negativa, quindi io terrei buona la struttura che ha inserito BiotechDany ma solo con la carica negativa sul primo aa...
|
|
|
springbok
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2007 : 11:51:44
|
il pI come è calcolato? il 6.09 da cosa deriva? Per capirci, quegli H scritti sugli aa vanno sopra il carbonio? la carica negativa sul primo aa dov'è qui? la carica negativa va su tutti o solo sul primo? dato che il pI e più baso del PH non dovrebbe essere NH2 anche su gli altri due aa (come da struttura 3 in alto)? Perdonatemi per le mie rotture..ma siete stati gentilissimi..mi manca di capire solo altre poche cose!
|
|
|
BiotechDany
Nuovo Arrivato
42 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2007 : 13:25:04
|
si, l'idrogeno va messo sopra al carbonio. io ho svolto l'esercizio tenendo conto dei singolo pI dei 3 aa che sono 2.98 per l'asp, 5.02 per la cys e 10.76 per l'arg. e se prendi in considerazione i singoli pI la struttura è quella che ti ho proposto io, se invece trattnadosi di un tripeptide fai la media dei tre pI ti esce fuori 6.2 come pI e allora metti la carica negativa sul primo COO- e sull'ultimo COO- e l'NH3+ lo scrivi sotto forma di NH2. |
|
|
springbok
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2007 : 14:37:30
|
sei veramente una forza della natura BiotechDany!!!! alcune precisazioni: 1)come fai a calcolare il pI del singolo aa? 2)l'NH2 va scritto solo al glutammato oppure anche agli altri due? 3)mi dici una cosa: ma nella formula di Henderson-Hasselbach quando c'è la parentesi quadra che operazione è, cioè [A-] cosa signfica, come lo svolgo? Quello che ancora non ho capito è come si calcola sto BENEDETTO pK, senza di questo non faccio nulla!! Grazie |
|
|
|
Discussione |
|